16 Luglio 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 14:05

Imperia: pista ciclabile, ecco il tracciato dove transiterà la navetta senza conducente/Le immagini

In breve: L'impresa Manelli nelle prossime settimane separerà il tracciato della navetta dal resto della pista ciclabile, ancora da realizzare, con l'installazione di un new yersey che correrà lungo tutto il percorso della navetta per impedire che possano esservi interferenze.

Da alcuni giorni sul tracciato dell’ex ferrovia, nel tratto tra via Antica della Giustizia e Lungomare Vespucci, è stata posata parte della pavimentazione, dal tradizionale colore marrone chiaro, della pista ciclabile.

Imperia: pista ciclabile, tracciato il percorso della navetta a guida autonoma

In molti si sono chiesti se quella striscia di asfalto corrisponda al tracciato della ciclabile, ridotto rispetto alla restante pista per permettere il passaggio della tanto discussa navetta senza conducente. Ebbene, la risposta è no. Anzi, è esattamente il contrario. La striscia di asfalto ad oggi realizzata rappresenta il percorso che seguirà la navetta a guida autonoma tra la stazione di Oneglia e la stazione di Porto Maurizio.

I lavori sono in corso e l’impresa Manelli nelle prossime settimane separerà il tracciato della navetta dal resto della pista ciclabile, ancora da realizzare, con l’installazione di un new yersey che correrà lungo tutto il percorso della navetta per impedire che possano esservi interferenze.

Condividi questo articolo: