16 Luglio 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 14:16

All’ospedale di Imperia nasce Cecilia: attiva su ImperiaPost la sezione dei “Nuovi Nati”, per annunciare la bella notizia

Una nuova idea per essere sempre più vicini al nostro territorio, sempre più il “riferimento online” di una comunità. Su ImperiaPost è attiva da alcuni mesi la sezione dedicata aiNuovi Nati”, un servizio gratuito per annunciare ad amici e familiari, attraverso il giornale più letto della provincia, la bella notizia della nascita del proprio bambino.

Su ImperiaPost attiva la sezione dei “Nuovi Nati”​

Il progetto “Nuovi Nati” nasce da un’idea di Edinet in collaborazione con Imperia Post, Città della Spezia, IVG e Levante News.

Unico a livello regionale nel suo genere, prevede il caricamento, da parte delle famiglie, degli annunci di nascita su una piattaforma ad hoc dalla quale verranno smistati, a seconda del comune di residenza del nascituro, sulla testata online corretta (che per Asl1 sarà appunto ImperiaPost).

Come funziona?

Il funzionamento per le famiglie è semplicissimo: ai neogenitori basterà scansionare il QR code presente sui materiali informativi distribuiti nel punto nascite, accedendo così con il proprio dispositivo (pc, smartphone o tablet) alla piattaforma dedicata.

A quel punto, attraverso il form, mamme e papà (ma anche zii o nonni!) potranno inserire autonomamente le informazioni richieste volte alla predisposizione dell’annuncio: nome, data, luogo di nascita e residenza del bambino, nome dei genitori, messaggio di benvenuto e fotografia del neonato (quest’ultima a discrezione dei genitori).

Un apposito team si occuperà di verificarne il contenuto, procedendo di seguito alla pubblicazione dello stesso sulla testata di competenza. Le famiglie riceveranno una mail di avvenuta pubblicazione ed avranno sempre la facoltà di modificare e/o cancellare le informazioni inviate.

Il servizio è già attivo: basta chiedere il materiale informativo nel punto nascite.

Condividi questo articolo: