16 Luglio 2024 10:00

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 10:00

Sanremo: si sente male in auto, accosta e si accascia a terra. 58enne soccorso da un passante

In breve: Protagonista, suo malgrado, un 58enne che è stato notato e soccorso da un passante, Pietro Palumbo, responsabile della Croce d'Oro di Coldirodi, che fortunatamente transitava da quella zona.

Si sente male mentre guida, accosta l’auto e si accascia a terra. È successo domenica scorsa, verso le 21, sulla strada provinciale Sud, a Sanremo, in zona Poggio. Protagonista, suo malgrado, un 58enne che è stato notato e soccorso da un passante, Pietro Palumbo, responsabile della Croce d’Oro di Coldirodi, che fortunatamente transitava da quella zona.

Sanremo: si sente male in auto, accosta e si accascia a terra.

“Stavo transitando dalla zona dell’acquedotto di Poggio verso le 21racconta Palumbo – quando ho notato che dietro una macchina parcheggiata a bordo strada spuntavano delle gambe. Mi sono fermato per controllare cosa stesse succedendo e ho visto un signore che si era chiaramente sentito male, così ho avvertito subito i soccorsi. Anche altri due passanti, titolari di attività nella zona, si sono fermati ad aiutare. Sul posto è arrivata la Croce Rossa di Sanremo che ha preso in carico l’uomo, trasportandolo in Pronto Soccorso a Sanremo in codice giallo di media gravità. La famiglia, ho appreso successivamente, lo stava cercando da alcune ore.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per fornire assistenza e gestire la situazione”.

Condividi questo articolo: