29 Aprile 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:38

IMPERIA. NUOVO SBARCO DI MIGRANTI A GENOVA. 8 ERITREI TRASPORTATI A VENTIMIGLIA E 6 A MOLINI DI TRIORA

In breve: Circa 14 uomini eritrei, alcuni di loro molto giovani, dopo i primi controlli sono stati trasportati in Questura per provvedere all'identificazione anche se quest'operazione è avvenuta non senza difficoltà

migranti

Imperia. Sono arrivati ieri pomeriggio e, dopo un lungo viaggio che dall’Eritrea li ha portati nel sud Italia, sono sbarcati sulle coste liguri nella speranza di una nuova vita e una nuova casa intorno alle 9 di mattina.

Circa 14 uomini eritrei, alcuni di loro molto giovani, dopo i primi controlli sono stati trasportati in Questura per provvedere all’identificazione anche se quest’operazione è avvenuta non senza difficoltà da parte della Polizia che, un po’ per i problemi legati alla lingua, un po’ per paura da parte dei migranti di non sapere a cosa servivano tutte quelle domande, ha portato via molto più tempo del previsto.

Otto di loro sono stati portati in una struttura a Ventimiglia, sei invece a Molini di Triora in delle strutture legate alla Cooperativa il Faggio. Un unico intervento da parte della Croce Bianca in quanto uno dei ragazzi si è sentito male, ma una volta giunti sul posto i militi si sono resi conto che si trattava solo di un malore dovuto alla stanchezza e alla disidratazione .

Condividi questo articolo: