16 Luglio 2024 13:23

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 13:23

Imperia: il maltempo non ferma San Giovanni, la tradizionale processione anima le vie del centro di Oneglia /Foto e Video

In breve: Per le vie di Oneglia, gremite di persone, hanno sfilato i crocifissi, le statue e le casse dei Santi Patroni, con il clero del Vicariato, le Confraternite, le aggregazioni laicali e le autorità civili, militari e religiose del territorio.

Grande partecipazione, questo pomeriggio nonostante il maltempo, per la tradizionale Processione di San Giovanni lungo le vie del centro storico di Oneglia.

Imperia: la tradizionale processione di San Giovanni

La festa patronale di Oneglia, iniziata questa mattina, con la Santa Messa celebrata dal Vescovo Guglielmo Borghetti, è entrata nel vivo, dopo i vespri cantati, con la solenne processione in onore di San Giovanni Battista.

Per le vie di Oneglia, gremite di persone, hanno sfilato i crocifissi, le statue e le casse dei Santi Patroni, con il clero del Vicariato, le Confraternite, le aggregazioni laicali e le autorità civili, militari e religiose del territorio.

La manifestazione è stata presidiata per tutto il suo svolgimento dalle forze dell’ordine. Le celebrazioni del santo patrono termineranno nella tarda serata di oggi, alle 23, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio. 

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: