16 Luglio 2024 11:27

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 11:27

Imperia: nasce Red Dragon 2.0, la nuova palestra in via Manzoni. “Per chi si vuole allenare con un supporto costante e su misura” / Le immagini

In breve: Forte di oltre 15 anni di esperienza nel mondo dell'allenamento, Mirko Sciorella inaugura una struttura completamente rinnovata e potenziata.

Si rinnova il progetto RED-DRAGON con il trasferimento e la creazione della nuova sede in via Alessandro Manzoni 21. La RED-DRAGON 2.0 sarà la casa di tutti quelli che si vorranno allenare seguiti con un supporto costante e personalizzato.

Il coach Mirko Sciorella, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo dello sport, è pronto a guidare tutti, agonisti e non, nel lungo viaggio verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Palestra Imperia: nasce Red Dragon 2.0 in via Alessandro Manzoni

Il primo luglio è stata inaugurata la nuova struttura completamente rinnovata e potenziata. L’area di 200 m², con doppi spogliatoi e servizi, ha una sala di allenamento di nuova concezione: l’attrezzatura classica da palestra si unisce ad una pedana olimpica per il sollevamento pesi.

Il powerlifting e l’allenamento della forza si fonde con il calisthenics e lo Street lifting. Il kettlebell training e gli allenamenti a circuito si intrecciano con la kickboxing. Il bodybuilding e l’aumento di massa muscolare assieme allo strongman forgiano il corpo e la mente, tassello molto importante e spesso sottovalutato che alla RED-DRAGON 2.0 viene tenuto in grande considerazione. Lo scopo è migliorare il nostro fisico, le nostre prestazioni e la nostra mente in modo equilibrato.

Tutte queste diverse discipline si uniscono per dare vita alla programmazione più completa possibile per svolgere al meglio i propri allenamenti e raggiungere ogni tipo di obiettivo. Tale metodologia permette a tutti di avvicinarsi all’allenamento principianti e avanzati, tutti possono migliorare.

Allenarsi alla Red Dragon 2.0: l’intervista al coach Mirko Sciorella

“Questa palestra nasce dall’esigenza di allenare le persone al meglio seguendo la mia filosofia e non offrendo semplicemente una sala piena di attrezzi senza un progetto, bensì fornendo percorsi chiari attentamente programmati. Ogni percorso è diverso e non standardizzato. Di questa metodologia ne beneficia chiunque, di tutte le fasce d’età e di livello di forma.

Tutta questa esperienza è frutto di una grande passione. Nel 1997 iniziò il mio percorso con il maestro Mondo Branchi praticando karate e kobudo. Poco dopo iniziai anche kickboxing che mi portò a trovare in Torino una seconda casa e da lì iniziai a gareggiare prima nel full contact e poi nella kickboxing. Nel contempo diventai istruttore cintura nera e iniziai ad avere i miei primi allievi. Nei primissimi anni 2000 mi specializzai nella preparazione atletica di lottatori e gettai lì le basi di quello che sono oggi . Dal 2012 arrivò il powerlifting e lo Strongman che mi hanno dato e mi danno tuttora grande soddisfazione.

Da coach con i miei atleti abbiamo gareggiato e vinto in Italia e all’ estero. Nel 2019 nella federazione WPC abbiamo vinto due titoli Europei con Stefano De Michelis e Marco Gelmini. Nello stesso anno con Marco Gelmini abbiamo vinto il campionato mondiale nella categoria-83kg . Ma il viaggio è continuato tra Strongman, powerlifting, street lifting e kettlebell lifting: questo 2024 ci ha portato ben sei primi posti e un secondo posto  Ricordiamo che Dario Marzo, imperiese doc, già nel 2019 campione italiano di Strongman nella -80kg, quest’anno si è già qualificato alla finale di novembre dove andremo a giocarci nuovamente il titolo di uomo più forte d’Italia.

Tengo particolarmente a questo progetto perché lo sport mi ha dato tanto, mi ha salvato, e voglio restituire quello che ho ricevuto alla comunità nella mia città, Imperia”.

Ecco tutti i servizi:

  • Powerlifting
  • Strongman
  • Personal Training e preparazione atletica
  • Allenamento funzionale
  • Pesistica
  • Corpo libero
  • Cross training
  • Street lifting – Calisthenics
  • Kickboxing
  • Bodybuilding
  • Kettlebell

Red Dragon Academy 2.0, tutti i contatti:

  • Via Alessandro Manzoni 21, Imperia
  • Aperto da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 14, regolarmente anche a luglio e agosto
  • Tel. 348.7956608
  • Rimani aggiornato su Instagram e Facebook

Condividi questo articolo: