12 Settembre 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

12 Settembre 2024 13:26

Diano Marina: “Incontri ravvicinati con i cantautori”, giovedì 11 luglio ospite Ron

In breve: Ron sarà protagonista, giovedì 11 luglio alle ore 21.30, presso il Molo delle Tartarughe, ingresso libero, a Diano Marina, del secondo appuntamento di "Incontri ravvicinati con i cantautori", la rassegna ideata da Stefano Senardi.

Ron sarà protagonista, giovedì 11 luglio alle ore 21.30, presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri – ingresso libero) a Diano Marina (Imperia), del secondo appuntamento di “Incontri ravvicinati con i cantautori ”, la rassegna ideata da Stefano Senardi che promuove la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.

Diano Marina: giovedì 11 luglio ospite Ron

Mi è sempre piaciuto parlare e cantare, osservare la gente che ascolta con grande attenzione. Raccontare di te che sei in giro da più di 50 anni, e subito dopo prendere la tua chitarra in mano e far uscire quelle note, quegli accordi che in tanti conoscono…quei testi, a volte usciti per caso, a volte buttati via, a volte ragionati con gli amici in casa tua e poi fatti volare verso il cuore della gente – dichiara Ron – Sono una persona fortunata, sono nato negli anni ’50 e ho conosciuto amici straordinari con i quali ho avuto l’onore di percorrere tanta buona strada. Questo è quello che mi piace sempre fare, raccontare alla gente che mi trovo davanti, tutto quello che non ha mai avuto l’occasione di ascoltare, con un buon bicchiere di vino ad aspettare, e un amico seduto al mio fianco che mi conosce da sempre e che da sempre stimo tantissimo! Si chiama Stefano Senardi!!”.

Durante la serata Ron si esibirà sul palco proponendo al pubblico in acustico alcuni dei suoi brani più importanti e dialogherà con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che modererà l’evento, ripercorrendo insieme a loro momenti fondamentali della sua carriera, della sua vita e del suo rapporto con la canzone d’autore italiana, condividendo aneddoti e riflessioni sul suo percorso artistico.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Questo secondo incontro della rassegna arriva dopo il grande successo del primo appuntamento con Enrico Ruggeri che ha registrato il tutto esaurito.

“Il primo appuntamento è stato un trionfo! C’è stato un bagno di folla entusiasta e felice – afferma Stefano Senardi – Enrico ha dato il meglio di sé, con delle esecuzioni straordinarie e originali in acustico di alcuni dei suoi brani più significativi, ne ha fatti una dozzina. Abbiamo parlato, riso e fatto ridere. La partecipazione e il calore del pubblico sono stati. Non vedo l’ora di replicare con Ron!”.

Gli ospiti di questa edizione sono Enrico Ruggeri (5 luglio), Ron (giovedì 11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto).

 

Condividi questo articolo: