14 Luglio 2024 00:12

Cerca
Close this search box.

14 Luglio 2024 00:12

Imperia: “Pronto? Carabinieri, mi dia la sue generalità o veniamo a prenderla”. 72enne vittima di un tentativo di truffa

In breve: "Mi dia la sue generalità o veniamo a prenderla a casa e la portiamo in Caserma". Così, questa mattina, un finto Carabiniere ha provato a raggirare al telefono una donna di 72 anni. 

“Mi dia la sue generalità o veniamo a prenderla a casa e la portiamo in Caserma”. Così, ieri mattina, un finto Carabiniere ha provato a raggirare al telefono una donna di 72 anni.

Imperia: finto Carabiniere tenta di raggirare 72enne

Secondo quanto raccontato dalla figlia al nostro giornale, la donna ha risposto al telefono di casa e dall’altro capo della cornetta ha sentito la voce di un uomo con accento meridionale che si qualificava come Carabiniere.

Successivamente l’uomo ha chiesto alla 72enne le sue generalità. A quel punt0 la donna, insopettitasi dall’insistenza delle richieste, ha provato a interrompere la comunicazione. Per tutta risposta il finto Carabiniere si è innervosto minacciando la donna di andare a prenderla a casa entro 10 minuti per portarla in Caserma.

A quel punto la 72enne ha telefonato alla figlia e ai Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari sono sono prontamente intervenuti sul posto per pattugliare l’area.

Secondo quanto riferito, truffe di questo generere sarebbero molto in voga in questi giorni in tutto l’imperiese e per questo i Carabinieri invitano alla massima prudenza. 

 

 

Condividi questo articolo: