16 Luglio 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

16 Luglio 2024 15:13

Lucinasco, concerti sul lago: sabato 13 luglio appuntamento con i West Side Quartet /Il programma

In breve: Una serata dedita all'apprezzamento di tanti stili musicali in accattivanti trascrizioni, scritte appositamente per questo organico; il tutto nella quiete del Parco di Santo Stefano, sul sagrato dell'omonima Chiesa.

Dopo l’esibizione dei talentuosi allievi dell’associazione culturale musicale Nardini, prendono il via i concerti di gruppi professionali, che caratterizzano la nostra rassegna. Si fissa infatti, nella data di sabato 13 luglio, ore 21.00, l’avvio della rassegna “Concerti sul Lago – IX edizione”, che ci propone, nella Chiesa di Santo Stefano a Lucinasco (IM) un piacevole concerto articolato su vari periodi musicali: il programma del “West Side Quartet” (composto da Alessandro Barlucchi come primo clarinetto, Fedora Aversa come secondo, Nicolò Morandini nel ruolo di terzo ed infine Mirco Rebaudo al quarto clarinetto e clarinetto basso) spazia infatti, dai più complessi Bach e Mozart a sonorità più facilmente apprezzabili quali quelle emozionanti e descrittive di E. Morricone o quelle più pacate di S. Joplin; donando al pubblico un “progetto sonoro” allettante, in grado di appagare l’ampio raggio di richiesta del pubblico.

Il concerto si terrà a Lucinasco, sul sagrato della Chiesa di Santo Stefano, raggiungibile anche a piedi (8 minuti) dall’antico borgo del paese. Come per ogni nostro evento, l’ingresso è libero ed è previsto, al termine del concerto, un rinfresco offerto dalle aziende locali. Vi aspettiamo, sabato 13 luglio, ore 21.00, sagrato della Chiesa di Santo Stefano, nell’omonimo parco, a Lucinasco (IM).

Il prossimo appuntamento è fissato per il 19 agosto che vedrà come ospite il chitarrista Luca Soattin che, con il suo strumento, originale dell’800, presenterà un concerto dal titolo: “Il Taccuino musicale” (la musica per chitarra in Europa nel primo ‘800) Il M° Soattin interpreterà composizioni di Ferdinando Carulli, Fernando Sor, Niccolò Paganini, Mauro Giuliani. Il tutto sarà impreziosito da una piacevole presentazione e guida all’ascolto

Per maggiori informazioni: www.associazionenardini.it e-mail: associazionenardini@libero.it fb.: associazione culturale musicale Nardini +39 347 53 37 157

Condividi questo articolo: