26 Aprile 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:19

IMPERIA. DISCARICA RIO SGORRETO. “IPOTESI TRAMONTATA, SIAMO MOLTO SODDISFATTI”/ LA LETTERA DEGLI ABITANTI

In breve: Dopo la notizia che l'ipotesi di trasformare Rio Sgorreto in una discarica alternativa è tramontata gli abitanti della zona hanno espresso viva soddisfazione

sgorreto.jpg

Dopo la notizia che l’ipotesi di trasformare Rio Sgorreto in una discarica alternativa è tramontata gli abitanti della zona hanno espresso viva soddisfazione.

Gli abitanti e il Circolo  Castelvecchio prendono atto con soddisfazione che e’ tramontata l’ipotesi di creare in localita’ Rio Sgorreto una discarica di servizio per  i rifiuti di tutta la Provincia di Imperia.

Ringraziamo   il Sindaco Capacci per  aver riflettuto  sulle problematiche che abbiamo sollevato e, grazie anche al confronto interno alla sua maggioranza , aver poi deciso di “cassare”il sito.

Auspichiamo che sia l’ultima volta che si parla di Rio Sgorreto come possibile  sede per una discarica per tutte le problematiche che questa soluzione comporta in primis il traffico pesante che invaderebbe Via Nazionale a Castelvecchio: ribadiamo che e’ improponibile, per usare un eufemismo, pensare di far attraversare Castelvecchio da tutti gli autocompattatori della provincia e dai bilici che dovrebbero poi trasportare i rifiuti verso altre localita’. Tutto e’ bene quel che finisce bene…”

Condividi questo articolo: