27 Aprile 2024 05:17

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:17

SANREMO. IL GRUPPO “R&B” AGRICOLTURA IN TRASFERTA IN TOSCANA PER L’INCONTRO NAZIONALE SULLA BIODIVERSITA’

In breve: L'inizio avverrà sabato mattina, con l’arrivo degli iscritti in provincia di Pisa; sono previsti arrivi dalla Liguria dal Piemonte, Lombardia, Lazio e ovviamente dalla Toscana

BodyPart

Si svolgerà sabato prossimo a Castellina Marittima ( PI)  l’incontro nazionale  degli agricoltori e simpatizzanti aderenti al gruppo “R&B Agricoltura “  nato come fonte di scambio di semi e piante e sensibilizzazione sulle tematiche legate alla biodiversità, agricoltura e natura.

L’inizio avverrà sabato mattina, con l’arrivo degli iscritti in provincia di Pisa; sono previsti arrivi dalla Liguria dal Piemonte, Lombardia, Lazio e ovviamente  dalla Toscana. L’iniziativa, organizzata voluta e promossa da R&B Agricoltura , nasce per favorire un connubio tra la terra e l’uomo , attraverso una presa di coscienza da parte di chi abita in città, lontano tante volte dalla vera realtà agricola che, purtroppo, ancora oggi viene presentata in modo distorto.

In mattinata gli ospiti, dopo la registrazione e il benvenuto in azienda saranno guidati in visita agli ecosistemi del Parco rurale delle Macchie , osservando le varie anime dell’azienda ( oliveto, vigneto, frutteto,laboratorio di apicoltura…). Nel pomeriggio terminato  il pranzo condiviso,  confronto sulle problematiche agricole e attività didattiche  con scambio di semi , piante e valorizzazione dei prodotti tipici  attraverso la riscoperta di varietà antiche e rare.

Condividi questo articolo: