29 Marzo 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:55

IMPERIA RUGBY. TRE GIOCATRICI RAGGIUNGONO L’ELITE NAZIONALE NEL TORNEO DI ROVIGO

In breve: La selezionatrice savonese Sara Essaber le schiera nella selezione under 16 ligure ed ha ragione. La Liguria infatti cede solo alla Lombardia nella finale per il primo e secondo posto, domenica 28 settembre

BodyPart

Barbara Cerisara, Valentina La Rosa e Giorgia Valgera, tutte e tre dell’Imperia Rugby raggiugono l’élite nazionale di rugby a sette nel torneo Mirko Petternella di Rovigo.

La selezionatrice savonese Sara Essaber le schiera nella selezione under 16 ligure ed ha ragione. La Liguria infatti cede solo alla Lombardia nella finale per il primo e secondo posto, domenica 28 settembre. Intenso il programma di gare, con un ricco torneo femminile seniores ed un altrettanto interessante under 16 regionale con otto compagini in lizza. La Liguria aveva molte provenienti dal fertile settore giovanile del Cogoleto, ormai impostosi a livello nazionale, benché Imperia negli anni abbia tirato fuori figure da selezione e da seven nazionale come la Marino, la Gurzì e l’eclettica La Macchia.

Il progetto under 16 dell’Imperia Rugby continua con la figura carismatica della Viviana Bousquet come allenatrice. Ovviamente notevole è l’interesse federale, con la responsabile di settore, Maria Cristina Tonna che già si coccola le liguri in proiezione olimpica. Chiaramente c’è spazio per tante altre ad Imperia e San Remo, quindi al Pino Valle si può venire a provare, così come al campo di atletica a San Remo.

Condividi questo articolo: