29 Marzo 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:30

IMPERIA. IL MEETUP DI BEPPE GRILLO DAL SINDACO CAPACCI PER PARLARE DI ECO-COMPATTORI E RIFIUTI

In breve: Una delegazione del meetup “Amici di Beppe Grillo Imperia”, composta da Andrea Carli, Daniele Caroleo e Walter Ferroni, ha incontrato nella giornata di Martedi 7 Ottobre 2014, il Sindaco Carlo Capacci

beppe grillo

Una delegazione del meetup “Amici di Beppe Grillo Imperia”, composta da Andrea Carli, Daniele Caroleo e Walter Ferroni, ha incontrato nella giornata di Martedi 7 Ottobre 2014, il Sindaco Carlo Capacci.

L’incontro si è svolto in merito alla proposta, da alcune settimane portata avanti a spron battuto dallo stesso meetup, per l’installazione in città delle macchinette per il riciclo, più propriamente dette “eco-compattatori”. A tal proposito, nei giorni scorsi, gli “Amici di Beppe Grillo Imperia” avevano già avuto modo di incontrare il Provveditore agli Studi della nostra provincia e, nel corso dell’incontro con il Sindaco, hanno provveduto ad effettuare una videoregistrazione dell’intero colloquio, le cui immagini verranno pubblicate sui canali e sugli account telematici ufficiali dello stesso meetup .

La delegazione grillina ha inteso evidenziare varie sfaccettature e vari aspetti dell’idea, intitolata “La scintilla del riciclo”, riscontrando un favorevole apprezzamento da parte del primo cittadino di Imperia. Lo stesso ha altresì sottolineato di essere già al corrente e pienamente informato in merito a tali strumenti, dimostrando una completa adesione e sintonia nell’obbiettivo volto all’istallazione di queste macchine nella nostra città.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati gli aspetti più concreti per rendere possibile il tutto, soffermandosi maggiormente sulle eventuali problematiche legate al rapporto che tale progetto dovrà, per forza di cose, avere con il Capitolato che l’Amministrazione Comunale ha in essere con l’azienda Tra.De.Co.

Il Sindaco ha comunque assicurato la delegazione grillina che si attiverà per cercare di capire se è possibile trovare una soluzione in merito, accogliendo, a tal proposito, molto favorevolmente, la proposta del nostro meetup di costituire, eventualmente, un’Associazione Onlus (senza scopo di lucro) che abbia come scopo principale quello di assolvere, in materia del tutto volontaria, determinati compiti, senza quindi alcun tipo di retribuzione ed in collaborazione con gli operatori ecologici preposti al servizio generale sui rifiuti.

In conclusione, le parti si sono date appuntamento tra una decina di giorni, per verificare le eventuali soluzioni in merito alla problematica di cui sopra e per analizzare gli ulteriori dettagli della proposta. Nell’attesa il meetup “Amici di Beppe Grillo Imperia”, comincerà a prendere contatto con i cosiddetti “privati”, ovvero con i vari proprietari di supermercati e di aziende locali che potrebbero essere interessate e ai quali verrà sottoposto il progetto degli “eco-compattatori”.

Condividi questo articolo: