29 Marzo 2024 12:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:53

SANREMO. MEDIAZIONE E AGENTI IMMOBILIARI, PRESENTATA AL PALAFIORI LA NUOVA MODULISTICA FIMAA

In breve: Novità per il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, socio effettivo di Confcommercio. La nuova modulistica è stata presentata presso la Sala Melograno del Palafiori di Sanremo

image

La Fimaa, la Federazione che rappresenta tutto il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, socio effettivo di Confcommercio, supportata dai consulenti legali dello Studio Iustalex di Sanremo degli avvocati Panetta-Marenco di Sanremo, ha proceduto a una totale rivisitazione e aggiornamento della modulistica attualmente in uso. La filosofia operativa del gruppo di lavoro, ha perseguito due obiettivi primari. Da un lato la tutela del consumatore, prevedendo le modifiche contemplate dalle vigenti normative, non ultimo il Codice del Consumo, dall’altro modelli contrattuali, attenti alle evoluzioni del mercato e alle normative intervenute, che permettano agli associati di operare in maniera trasparente, professionale ed eticamente irreprensibile.

La nuova modulistica è stata presentata presso la Sala Melograno del Palafiori di Sanremo e ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di associati. Presenti il presidente (Anna Maria Beatrici) e tutto il consiglio Fimaa. Hanno illustrato la nuova modulistica gli avvocati Panetta-Marenco di Sanremo che sarà presto inserita nel sito Fimaa, a disposizione degli associati. In tutta la modulistica è stata inserita la clausola della conciliazione e dell’arbitrato curata e convenzionata con la Camera Arbitrale del Ponente Ligure (avvocato Cristina Roà) con sede in Ventimiglia.

Al termine della presentazione della modulistica l’avvocato Marenco ha relazionato, tra l’interesse generale, le problematiche inerenti la donazione, come atto di provenienza della proprietà e l’erogazione del mutuo. Al termine dei lavori si è dato appuntamento agli associati per prossime relazioni altri temi di sicuro interesse.

image

Condividi questo articolo: