IMPERIA. RIMPASTO DELLE DELEGHE IN PROVINCIA. IL PERSONALE A PAROLINI, IN VISTA DI UN RIASSETTO INTERNO DELL’ENTE

Home Politica

provincia di imperia

In data 1 agosto 2014 è stata approvata la nuova Macrostruttura della Provincia di Imperia, nell’attesa di un definitivo riassetto, da parte del Governo Centrale, del riordino delle funzioni provinciali. La Giunta Provinciale, allo scopo di assicurare un ulteriore maggiore impulso all’attività amministrativa con l’avvicinarsi della conclusione del mandato, ha ritenuto, e il Presidente ha condiviso, di modificare alcune deleghe assessorili.

In particolare la delega al Personale, attualmente trattenuta dal Presidente Luigi Sappa, viene attribuita, congiuntamente alla Formazione, all’Assessore Antonio Parolini il quale, avviate a conclusione con successo buona parte delle definitive liquidazioni delle Società Partecipate, concentrerà la sua attenzione sul riassetto interno dell’Ente correlato alla disponibilità delle risorse disponibili e delle funzioni riassunte dalla Regione e dallo Stato.

L’Assessore Cristina Barabino altresì concentrerà il suo intervento sulla definizione delle Politiche del Lavoro ed in particolare dei Centri per l’Impiego.

Le Partecipazioni Societarie vengono quindi trattenute dal Presidente Luigi Sappa. Tra queste, ormai, la questione più pressante e preoccupante è data dalla partecipazione della Provincia (84,44%) nella R.T. ove i problemi assumono carattere complesso che investono più Assessorati, dal Trasporto al Legale, al Bilancio stesso, e necessitano di un intervento coordinato.

In apertura di seduta, dell’odierna Giunta, si è proceduto all’attribuzione delle suddette deleghe, e il tutto è stato quindi presentato nella riunione di maggioranza svoltasi in tarda mattinata.