26 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:28

OSPEDALETTI. VOLLEY, PRIMO ATTO DEL TROFEO CYCLING RIVIERA ALLA FRANCIA. TUTTO PRONTO PER LA SFIDA LENINGRADKA-SAINT RAPHAEL

In breve: Domani sera, sempre con inizio alle ore 21, andrà in scena la seconda sfida tra Russia e Francia. Questa volta ad affrontare il Leningradka San Pietroburgo sarà la compagine del Saint Raphael, interessante matricola della massima serie transalpina

image

Non sono bastati 29 punti della scatenata cubana Rebeca Santos al Leningradka San Pietroburgo per avere ieri sera la meglio sulle francesi del Le Cannet. La formazione allenata dal bolognese Riccardo Marchesi (già coach campione d’Italia nel 2010 con Pesaro) si è aggiudicata il primo atto del Trofeo Cycling Riviera, chiudendo 3-1 (25-21, 29.27, 22-25, 25-23) dopo 2h30′ di spettacolari e emozionanti scambi (alcuni interminabili), tra l’entusiasmo e gli applausi del pubblico accorso numeroso alla palestra di via Isnart di Ospedaletti, impianto (dimostratosi all’atezza) che mai in passato aveva ospitato un match di pallavolo di questo livello.

Tra le transalpine, da segnalare i 16 punti della 20enne Elisabeth Fedele, 175 cm e due gambe esplosive. Simona Rinieri, ex capitano della nazionale italiana, si è invece fermata a quota 12.

Erano presenti in tribuna anche il sindaco di Ospedaletti Paolo Blancardi, l’assessore allo sport Umberto Germinale e l’amministratore delegato di Area 24 Giuseppe Argirò. Oltre al Trofeo Cycling Riviera, sono state consegnate una targa ricordo e prodotti tipici.

Domani sera, sempre con inizio alle ore 21, andrà in scena la seconda sfida tra Russia e Francia. Questa volta ad affrontare il Leningradka San Pietroburgo (questa mattina al lavoro presso la paelstra Azzurra Solaro Gym di Sanremo e nel pomeriggio nuovamente sottorete, non prima di aver fatto due passi sulla splendida pista ciclopedonale) sarà la compagine del Saint Raphael, interessante matricola della massima serie transalpina (Pro-F), a sua volta allenata da un italiano, Giulio Bregoli, e con ben sette giocatrici italiane nel roster.

I biglietti per assistere alla partita sono disponibili in prevendita presso il Bar Sport di via Roma 38 (a disposizione ancora 50 t-shirt per coloro che acquistano in anticipo il diritto ad assistere all’incontro).
Ad arbitrare saranno nuovamente i fischietti imperiesi Alesssandro Rossi e Ruben Revelli. Si annuncia un’altra sfida infuocata. Il San Pietroburgo di mister Alexander Kashin renderà visita al Le Cannet nel pomeriggio di martedì prossimo 14 ottobre, mentre dal 17 al 19 prenderà parte alla Sanremo Cup Tessitore.

L’organizzazione dello stage del Leningradka in Riviera dei Fiori e dei test match Trofeo Cycling Riviera Ospedaletti è curata dall’agenzia Immedia di Carlo Ferraro, con il patrocinio del Comune di Ospedaletti e la collaborazione di San Giovanni Volley Ospedaletti, Basket Club Ospedaletti e Nuova Lega Pallavolo Sanremo. L’evento si svolgerà sotto l’egida del locale comitato della Federazione Italiana Pallavolo.
Partner dell’evento sono Area 24, Casinò di Sanremo, Hotel Le Rocce del Capo, Citytouring, NoloBici, Bar Alexandra, Ristorante Pizzeria Golfo di Napoli, Team Store e Acqua Santa Vittoria.
Per informazioni: 329.0403590 – immedia@uno.it.

image

image

image

image

image

image

image

Condividi questo articolo: