14 Settembre 2024 09:03

Cerca
Close this search box.

14 Settembre 2024 09:03

Marina Rei ospite dell’Imperia Unplugged Festival: venerdì 9 e sabato 10 agosto appuntamento con la buona musica. “Artisti che hanno segnato la storia della musica italiana”/Foto e Video

In breve: Sarà Marina Rei la super ospite dell'Imperia Unplugged Festival, la manifestazione canora estiva giunta quest'anno alla nona edizione.

Sarà Marina Rei la super ospite dell’Imperia Unplugged Festival, la manifestazione canora estiva giunta quest’anno alla nona edizione.

Imperia: venerdì 9 e sabato 10 agosto appuntamento con la buona musica

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina, 7 agosto, nella Sala Commissioni del Comune di Imperia. Erano presenti l‘assessore Marcella Roggero, il presidente e vice presidente dell’Associazione Culturale Imperia Musicale Nico Zanchi e Chiara Ragnini e Massimiliano Cammarata della Confesercenti.

La manifestazione prenderà il via venerdì 9 agosto alle ore 19 con il Palco Aperto in Piazza San Giovanni. Ad esibirsi saranno Riccardo D’avino e Roberto Casesi, oltre ad alcuni artisti locali. Alle ore 21 prenderà il via il concerto di “Mirko e il Cane” e Caterina Cropelli.

La serata successiva, in programma sabato 10 agosto, vedrà la super ospite Marina Rei. Questa volta il concerto si svolgerà in Banchina Aicardi, a Oneglia, sempre alle ore 21. Ad aprire la serata l’artista emergente Irene Buselli.

Entrambi gli spettacoli saranno ad ingresso libero e gratuito. I posti a sedere saranno 199 in Piazza San Giovanni e circa 500 in Banchina Aicardi.

Nico Zanchi presenta la nona edizione dell’Imperia Unplugged Festival

Ormai è la nona edizione, si ripropone in questa forma, quindi di una serata in piazza San Giovanni venerdì, che è la casa, diciamo così, di Imperia Musicale, dove abbiamo fatto il nostro primo festival e dove ci teniamo perché è una piazza molto calda, dove ci sarà appunto Mirko e il Cane e Caterina Cropelli e ci sarà soprattutto il palco aperto dalle sette in poi, arricchito dal fatto che la gente potrà degustare piatti di pasta e altre cose che saranno a disposizione lì nella serata.

E poi andremo al 10 agosto con la Marina Rei che è una star super affermata e conosciuta, grande musicista preceduta da Irene Buselli che è un’artista molto giovane che come consueto dal festival noi mettiamo sempre una giovane promessa prima di un grande big proprio per dare spazio nella nostra città
questa possibilità di suonare.

Imperia Musicale lavora col cuore per Imperia, perché vuole bene a Imperia e vuole far suonare questa città. Quindi dare la possibilità ai giovani e meno giovani di vedere artisti giovanissimi, meno giovani, ma che hanno segnato comunque la storia della musica italiana

https://youtu.be/MKIpZ2GAloA

Imperia Unplugged Festival: parla l’assessore Marcella Roggero

“Ci aspetta un bellissimo weekend di musica con Imperia Unplugged Festival, la nona edizione, un weekend di musica unplugged con ospiti conosciuti, meno conosciuti, ma sicuramente con tanto spazio alla musica d’autore e alla musica originale.

Le serate saranno due, coinvolgeranno tutto il centro storico di Oneglia e tutta la rinnovata a Banchina Aicardi che ormai da quest’estate ha ospitato eventi di grande qualità con tantissima affluenza.

Quindi venerdì sera in Piazza San Giovanni, prima il palco aperto e dalle ore 21 ospiti già firmati come Mirko e il Cane e Caterina. Invece sabato sera il concerto di Marina Rei.

Tutto questo viene organizzato grazie alla collaborazione con Imperia Musicale, con il CIV, il centro integrato di via di Oneglia.

Credo che sia un significativo di come questa amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola voglia coinvolgere tutti gli operatori cittadini proprio per creare una città sempre più viva e con sempre più appuntamenti.

Il calendario di quest’estate è un calendario molto nutrito di appuntamenti, l’abbiamo lavorato a lungo con il sindaco, con tutto lo staff, perché Imperia possa essere un centro di aggregazione, di divertimento, di cultura, insomma una vera città viva“.

https://youtu.be/IvZqmTVFqOQ

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: