19 Aprile 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:33

ALLUVIONE A GENOVA. LA COLONNA MOBILE DEI VIGILI DEL FUOCO DI IMPERIA IN SOCCORSO AL CAPOLUOGO CON MEZZI E UOMINI

In breve: Le strade restano ricoperte di fango, negozi e appartamenti ai primi piani sono completamente distrutti e le auto trascinate dalla furia dell'acqua restano abbandonate in mezzo alla strada

vigilidelfuoco.jpg

 

L’alluvione che ha colpito nella notte la città di Genova ha causato danni incalcolabili soprattutto nelle zone dove sono esondati  Sturla, Scrivia, Rio Ferreggiano e Bisagno, quest’ultimo proprio in centro città.

La colonna mobile dei Vigili del Fuoco di Imperia con sei uomini e diversi mezzi come escavatori e pale gommate è andata in trasferta a Genova per aiutare i soccorsi locali nel tentativo di far tornare la situazione alla normalità il prima possibile. Le strade restano ricoperte di fango, negozi e appartamenti ai primi piani sono completamente distrutti e le auto trascinate dalla furia dell’acqua restano abbandonate in mezzo alla strada.

I danni sono incalcolabili. Le immagini che arrivano dal capoluogo sono terribili e riportano alla tragica alluvione del 2011 che provocò sei vittime. Strade allagate, macchine trascinate dall’acqua, alberi sradicati. Un quadro apocalittico. Allagate anche una parte di via XX Settembre. L’acqua è arrivata sino alla stazione di Brignole. Il Sindaco Doria ha disposto la chiusura di scuole e università di ogni ordine e grado. Nel frattempo montano le polemiche per la mancata allerta meteo da parte della Protezione Civile.

Condividi questo articolo: