26 Aprile 2024 16:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:27

ALLUVIONE A GENOVA. SOLIDARIETA’ DEL SINDACO CHIAPPORI (DIANO MARINA):”VOGLIAMO PULIRE I FIUMI E NON CE LO CONSENTONO”

In breve: "Come Sindaco, rabbrividisco. Mi auguro che il Prefetto convochi con urgenza un tavolo di lavoro che permetta di superare i cavilli burocratici e ci consenta di far partire i lavori".

chiappori

Imperia. Il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori ha manifestato solidarietà agli abitanti di Genova, ma ha anche ribadito come, se il tutto fosse successo da noi, la situazione sarebbe stata ancora più grave.

“Esprimo la mia solidarietà ai cittadini e al Sindaco di Genova, ai Sindaci e ai cittadini di tutti i paesi colpiti dall’alluvione e sono molto triste per tutto ciò che sto vedendo in tv. Allo stesso tempo non posso non constatare che dobbiamo continuare a sperare di non esser colpiti noi da un evento così importante, perché i nostri fiumi e torrenti non sono in condizioni migliori di quelli genovesi.

Sono 3 anni che chiediamo di poter pulire fiumi e torrenti e non ci consentono nemmeno di portar via il materiale litoide. Nessuno ci autorizza. Avremmo chi lo farebbe anche gratis. Un domani, che nessuno venga a dire che è colpa nostra, noi ci manleviamo da ogni responsabilità. Che gli uffici degli Enti competenti facciamo presto quel che devono. O dobbiamo continuare a sperare che gli atti scaramantici facciano effetto? Come Sindaco, rabbrividisco. Mi auguro che il Prefetto convochi con urgenza un tavolo di lavoro che permetta di superare i cavilli burocratici e ci consenta di far partire i lavori“.

Condividi questo articolo: