9 Ottobre 2024 07:50

Cerca
Close this search box.

9 Ottobre 2024 07:50

Diano Marina: piatti di pesce e ballo liscio a Villa Scarsella, con i Marinai d’Italia/Foto e Video

Proseguono a Villa Scarsella gli eventi patrocinati dall’Assessorato al Turismo del Comune di Diano Marina. In questo fine settimana è protagonista la Sagra del mare, organizzata dalla sezione dianese dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Il sogno nel cassetto dell’Anmi di Diano Marina: “Consegnare la Bandiera di combattimento a una nuova unità navale”

Fino a domenica, tutte le sere, ballo liscio e piatti tipici a base di pesce, oltre a carne alla griglia, dolci e molto altro ancora.

Spiega il Delegato regionale dell’Associazione nazionale Marina d’Italia, Pietro Pioppo: “Quest’anno è un grande traguardo, raggiungiamo i 40 anni. Abbiamo iniziato nell’84 , siamo stati fermi due anni per il covid e abbiamo ricominciato alla grande. Siamo felici, il gruppo, 54 soci, che stanno lì a lavorare per tre giorni. Questa è una grande soddisfazione per me, per la gente che ci è venuta a trovare questa sera.

Il sogno nel cassetto è la ciliegina sulla torta che tutti i gruppi vorrebbero fare e cioè quella di consegnare la Bandiera di combattimento a una nuova unità navale. La Bandiera di combattimento non muore con la nave, ma va al Vittoriale a Roma. Una volta che la nave non c’è più, la Bandiera rimane nel cofano con il nome del gruppo Anmi che l’ha donata e quindi l’Anmi di Diano Marina vi resterebbe per tutta l’eternità ed è quindi un sogno nel cassetto che coltiviamo”.

Condividi questo articolo: