19 Aprile 2024 20:39

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:39

SABATO 11 OTTOBRE AL CENTRO POLIVALENTE : “QUANDO B.E.D. NON SIGNIFICA LETTO. A FACCIA A FACCIA CON I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE”

In breve: I disturbi alimentari sono purtroppo diffusi ad ogni livello e ad ogni età: anoressia, bulimia, obesità colpiscono bambini, adolescenti e adulti, coinvolgono sia uomini che donne, e sono presenti in ogni ogni strato sociale.

10603802_646712672108025_7247691779143336175_n

 

IMPERIA. Sabato 11 ottobre alle ore 18,00 presso il Centro Polivalente in piazza Duomo, 11  si terrà un incontro dal titolo:” Quando B.E.D. non significa letto. A faccia a faccia con i disturbi del comportamento alimentare.

Il cibo può rappresentare un gustoso compagno oppure un insidioso nemico, il corpo si può coccolare oppure odiare, le emozioni possono confortare oppure atterrire. Un viaggio attraverso la dualità di cibo, corpo ed emozioni affrontato con positività per sensibilizzare e prevenire i disturbi del comportamento alimentare.”

Il Leo Club  di Imperia  insieme all’ Ass.” Mi nutro di vita”, fondata nel 2011 con l’intento di sensibilizzare, dare sostegno e creare collaborazione, organizzano un pomeriggio sul tema dei disturbi alimentari  purtroppo diffusi ad ogni livello e ad ogni età: anoressia, bulimia, obesità colpiscono bambini, adolescenti e adulti, coinvolgono sia uomini che donne, e sono presenti in ogni ogni strato sociale.

Interverranno:

-la dottoressa Laura Arpenti, Psicologa e Psicoterapeuta, esperta in psicologia giuridica e psicodiagnostica forense;

-la dottoressa Valeria Bersano, Psicologa Psicoterapeuta, esperta in sessuologa clinica;

-la dottoressa Paola Griseri, Biologa Nutrizionista, specialista in genetica medica.

L’appuntamento, spiegano gli organizzatori, non vuole essere un mero incontro divulgativo bensì un’occasione per sensibilizzare, informare e soprattutto creare una occasione per aprire il dialogo .

Durante la serata sono  previsti anche momenti musicali a cura di Marina Remaggi.

 

Condividi questo articolo: