23 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:30

IMPERIA. CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “PARASIO”, PRIMA EDIZIONE/ IL VIDEO DELL’INCONTRO E DI TUTTI I VINCITORI

In breve: Sabato 4 Ottobre 2014 si è tenuto il Concorso Nazionale di Poesia "Parasio" prima edizione 2014 che è stato seguito da Gian Paolo Cambiaso di Imperiapeople
Copertina Poesia Parasio 01 CORN 14
Sabato 4 Ottobre 2014 si è tenuto il Concorso Nazionale di Poesia “Parasio” prima edizione 2014 che è stato seguito da Gian Paolo Cambiaso di Imperiapeople. Nella bella cornice del Ridotto del Teatro Cavour, alla presenza di un buon pubblico attento ai versi letti dall’attore Antonio Carli, sabato scorso si e’ tenuta la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso nazionale di poesia Parasio, organizzato dal Circolo Parasio.
Vince la prima edizione Massimiliano Parodi con la poesia “10 Agosto2013”, Seconda classificata Antonella Ferrovecchio con la poesia “Semplicemente Sotturno” ed al terzo porto Andrea Rossi con “Sentieri d’alba e sogni incolti”.
Numerosi applausi e flash fotografici hanno accompagnato sia le note musicali del violino di Simone Schermì, allievo della scuola di musica Belmonti,  sia i testi poetici vincitori e segnalati dalla giuria. Alla felice conclusione dell’iniziativa, il Circolo Parasio intende ringraziare tutti i partecipanti al concorso, le istituzioni pubbliche Regione Provincia e Comune, e l’artista Ottaviani che ha gentilmente offerto l’opera assegnata al miglior testo segnalato dalla giuria (al di fuori della terna vincitrice). Nel dare appuntamento
alla seconda edizione del concorso, il Circolo Parasio rinnova il suo impegno in campo culturale in un momento di generale difficoltà per il nostro paese.  Poesia e musica – come ha ricordato la presidente della giuria – possono diventare veri “momenti di vita e di speranza”. Il Presidente del Circolo Parasio (Giacomo Raineri).

Condividi questo articolo: