26 Aprile 2024 01:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:55

IMPERIA. 67ENNE RISCHIA DI ANNEGARE.”LE ONDE LA SBATTEVANO CONTRO GLI SCOGLI, AVEVA BISOGNO DI AIUTO”/ IL RACCONTO DEL SALVATAGGIO

In breve: Silvio Pugi, 22 anni ieri è diventato un giovane eroe dopo essersi gettato in mare per salvare una donna di 67 anni, straniera, che per colpa della forte corrente non riusciva a tornare a riva.

pugi.jpg

 

Imperia. Umile e sorridente, Silvio Pugi, 22 anni ieri è diventato un giovane eroe dopo essersi gettato in mare per salvare una donna di 67 anni, straniera, che per colpa della forte corrente non riusciva a tornare a riva.

Abbiamo sentito delle urla e abbiamo visto la signora che si sbracciava in mare, trascinata e sballottata dalla forte corrente – inizia a raccontare Silvio a Imperiapost – Lavoro come barista alla spiaggia Oneglio, ma ho il brevetto da bagnino e quindi non ci ho pensato due volte ad andare in punta al molo per cercare di soccorrerla“.

C’era bandiera rossa, la donna non si sarebbe nemmeno dovuta buttare – spiega Silvio – le onde la stavano sbattendo sugli scogli, così mi sono lanciato in mare e l’ho accompagnata a riva. Aveva bevuto moltissima acqua di mare e, a pochi passi dalla riva, stava per svenire da quanto si era spaventata. Per fortuna l’abbiamo vista e soccorsa“.

 

Condividi questo articolo: