18 Aprile 2024 12:28

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:28

IMPERIA. PALLANUOTO FEMMINILE, LA RARI NANTES BATTE PER 10 A 3 IL RAPALLO

In breve: Le Giallorosse sono così a punteggio pieno in classifica dopo una partita giocata sempre in vantaggio con una serie di gol che hanno spiazzato le avversarie.

PALLANUOTO

Imperia. E’ finita pochi istanti fa la seconda partita di campionato di pallanuoto femminile con una grande vittoria delle ragazze della Rari Nantes Imperia a Rapallo che schiaccia le avversarie con un clamoroso 10 a 3.

Partita impegnativa per le campionesse in carica, infatti il Rapallo parte subito forte, rimontando per due volte il vantaggio di Stieber prima, e di Pomeri poi, trovando anche il vantaggio con Criscuolo a due minuti dalla fine del primo parziale.
Nel secondo tempo però le giallorosse cambiano decisamente passo e ritrovano solidità in difesa.
Gorlero ancora una volta para un tiro di rigore, annullando con sicurezza la conclusione di Ioannou. Ci pensa Emmolo a trovare il pareggio, Amoretti segna il vantaggio e ancora Emmolo porta le imperiesi sul doppio vantaggio al cambio campo.
Nel terzo tempo è ancora l’Imperia a dominare, il Rapallo non riesce ad essere incisivo in fase offensiva nonostante le superiorità numeriche, così le campionesse in carica allungano ancora con la doppietta di Motta e la rete di Stieber.
Il quarto periodo se lo aggiudicano ancora le giallorosse, il ritmo scende leggermente complice anche la stanchezza di entrambe le formazioni ma il Rapallo continua ad impattare nell’ottima difesa di Capanna. Una controfuga di Motta, che oggi segna i suoi primi gol con la calottina della Rari, consente alle imperiesi di allungare sul 9-3. Di Borriello l’ultima rete che fissa il risultato finale sul 10-3.
Capanna a fine partita è soddisfatto, queste le sue dichiarazioni: “Partiamo da cose oggettive : il Messina era senza Bosurgi, il Rapallo senza Lavi (anche se si è ben comportata Risso a mio parere ) e noi impieghiamo poco o niente la nostra fondamentale Elisa Casanova che ora ricomincerà a lavorare con la squadra smaltito quasi definitivamente l’infortunio.
Il primo di tempo di oggi conferma sia il buon potenziale del Rapallo sia il fatto che noi non possiamo mai permetterci bassa attenzione, poca cattiveria e insicurezza.
Dopo il primo tempo bene ,perché riprendiamo dalla difesa e non abbiamo più subito gol, anche nelle numerose espulsioni a loro favore.
Costruiamo e prendiamo spunti, ora ripartiamo per affrontare in un altra gara da zero.
Contro il SIS Roma sabato prossimo non sarà una partita semplice e davanti al nostro pubblico ci teniamo sempre a far bene.”
L’allenatore della Rari inoltre aggiunge: “Certo è che tutti ci danno come favoriti quindi obbligati a vincere. L’ abbiamo sempre fatto di ambire e crederci, basta non perdere l’umiltà e sapere che tutti i risultati passano dal lavoro e dalla forza del gruppo. Non è presunzione, è esporsi e voler stupire.”

 

Condividi questo articolo: