28 Marzo 2024 13:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:05

IMPERIA. IL COMITATO SOTTOTINA AL LAVORO PER PULIRE LE LOGGE DI SANTA CHIARA/ FOTO E VIDEO

In breve: L’evento di sabato ha uno scopo non solo utilitaristico, ma anche simbolico. È importante che si diffonda il concetto che ogni cittadino può e deve fare il suo per la città

sottotina.jpgImperia. Nella  giornata di ieri, sabato 11 ottobre, alle ore 15.30, il Comitato per il Restauro di Sottotina ha organizzato un pomeriggio dedicato alla pulizia delle Logge di Santa Chiara, scorcio tra i più caratteristici del Parasio che versa attualmente in condizioni di degrado e incuria.

Spiega Salvatore Grenci: “Il Comitato era nato inizialmente con l’intenzione di dare luce alle condizioni dell’archivolto, ma con lo svolgersi degli incontri abbiamo deciso di allargare le iniziative finalizzandole alla rivalutazione umana e paesaggistica del quartiere Parasio. Abbiamo deciso di intraprendere quindi iniziative non solo monotematiche e legate al restauro di Sottotina. L’evento di sabato ha uno scopo non solo utilitaristico, ma anche simbolico. È importante che si diffonda il concetto che ogni cittadino può e deve fare il suo per la città. Siamo lieti anche dello spirito di collaborazione dell’assessore Podestà che si è premurato di garantire la presenza di mezzi per la raccolta del materiale che accumuleremo”.

(Foto e video Isabella Ippolito)

Condividi questo articolo: