28 Marzo 2024 17:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:22

ALLARME A NIZZA. AEREO BLOCCATO PER UN SOSPETTO CASO DI MENINGITE. OLTRE 130 PASSEGGERI IN QUARANTENA/I DETTAGLI

In breve: Momenti di panico all'aeroporto di Nizza. Un aereo della Easy Jet, proveniente da Londra, con 137 passeggeri a bordo, infatti, è stato bloccato per un sospetto caso di meningite

10717855_10152372083456003_1748233950_n

Momenti di panico ieri, domenica 12 ottobre, all’aeroporto di Nizza, proprio al confine con l’Italia quando oltre 100 passeggeri sono rimasti fermi bloccati all’interno dell’aereo e poi spostati in quarantena per una possibile infezione contratta durante il volo. Nello specifico un aereo della Easy Jet, proveniente da Londra e diretto a Nizza con 137 passeggeri a bordo, infatti, è stato bloccato per un sospetto caso di meningite a bordo.

A Nizza, dopo il fermo, sono sopraggiunti i soccorsi e i Vigili del Fuoco che hanno spiegato ai viaggiatori che dovevano essere controllati poichè sul volo precedente a bordo si trovava un passeggero affetto probabilmente da meningite. Dopo le prime visite, tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati messi in quarantena e hanno aspettato dalle otto alle undici di sera per capire “cosa ne sarebbe stato di loro”. Fortunatamente i medici, dopo ore e controlli hanno appurato che non vi era pericolo di contagio e hanno lasciato andare tutte le persone. I passeggeri in partenza sul volo successivo invece sono stati costretti a trascorrere la notte in hotel in quanto il velivolo non è potuto decollare e ripartire prima di essere sottoposto a pulizia e sanitizzato.

In una nota la EasyJet ha confermato che “Un passeggero che viaggiava sul volo EZY3912 da Lione a Londra Stansted il 12 ottobre è stato fatto sbarcare prima del decollo per un malessere. Il passeggero è stato accompagnato in ospedale e gli è stata successivamente diagnosticata una meningite batterica.
Per precauzione, easyJet ha informato tutti i passeggeri seduti nelle immediate vicinanze del passeggero in modo da allertarli su eventuali sintomi che dovessero accusare.

A easyJet è stata confermata la malattia del passeggero quando l’aereo era di nuovo in volo da Londra Stansted verso Nizza. Solo come misura precauzionale l’equipaggio che aveva assistito il passeggero sul volo precedente è stato fatto sbarcare a Nizza per controlli sanitari. Di conseguenza il volo seguente EZY3104 da Nizza a Londra Stansted è stato cancellato. easyJet si scusa con tutti i passeggeri per l’inconveniente.
La salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio sono la massima priorità di easyJet“.

 

Condividi questo articolo: