Il consigliere del Partito Democratico in consiglio comunale a Imperia Ivan Bracco commenta duramente l’accordo trovato tra l’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, indagato con l’accusa di corruzione impropria e finanziamento illecito, e la Procura della Repubblica di Genova che consentirà all’ex governatore ligure di commutare la pena di due anni e un mese di carcere in 1500 ore di servizi socialmente utili.
“Chiedo che le 1500 ore di servizi socialmente utili – commenta Bracco dalla sua pagina Facebook – siano svolte presso i pronto soccorso e ospedali della provincia di Imperia e di Albenga (chiuso da lui) Bordighera privatizzato e in condizioni vergognose e Pietra Ligure. Venga assegnato come barelliere che possa toccare con mano la sofferenza delle persone degli anziani, degli ultimi.
Forse solo così e non ne sono certo capirà la vera colpa che si porterà sulla coscienza fino alla fine dei suoi giorni. Spero che lo vadano a trovare mentre svolge questo tipo di servizio i suoi sodali politici che lo hanno osannato per capire cosa vuol dire distruggere scientemente la Sanità e colpire i cittadini!!
Voglio vedere se terminate le 1500 ore sarà sorridente e spavaldo come nei bagni di folla passati! Ricordo a me stesso che governare è servizio per la collettività non per se stessi e per gli amici!
W la Costituzione!“