28 Marzo 2024 21:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:47

GLI STAGISTI DI IMPERIAPOST VISITANO PORTO TURISTICO E INCONTRANO L’AMMINISTRATORE UNICO DELLA GO IMPERIA/ ECCO COM’È ANDATA

In breve: Costantini non si è limitato ha incontrare i ragazzi ma ha anche offerto loro di partecipare ad un progetto .
Foto di Emi

L’amministratore unico di “GoImperia”, Vincenzo Costantini, ha accolto gli stagisti di ImperiaPost nel porto turistico cittadino. Costantini ha colto l’occasione per proporgli un progetto da avviare con i ragazzi del Liceo Artistico e del Ruffini. Questo progetto consiste nel creare un portale online della società, sempre aggiornato, per far conoscere ai turisti e ai cittadini tutto quello che la città offre oltre al bacino portuale: eventi in zona, musei, mostre, spettacoli, e ogni tipo di svago che Imperia può offrire.

Un altro progetto che si potrebbe avviare con i ragazzi del Liceo Artistico è quello di creare un nuovo logo per la “GoImperia” – spiega Costantini ai ragazzi – perché il logo che ci rappresenta adesso è troppo semplice e magari con il vostro aiuto possiamo migliorarlo.”

Quasi a fine incontro Costantini ha raccontato un pezzo di storia del porto di Imperia in articolare di come da porto nautico sociale si sia trasformato in porto turistico. L’amministratore unico ha anche raccontato che il porto doveva essere il più grande del Mediterraneo; la sua costruzione era in mano a Caltagirone che dopo aver costruito in parte le opere a mare, in modo errato, nel 2011 abbandonò i lavori. Nel 2012 fu arrestato per truffa aggravata ai danni dello Stato, reato per cui è sotto processo, iniziò così il declino dell’S.p.A. del porto. Alcuni mesi fa l’amministrazione del porto passò nelle mani della GoImperia che a allora sta gestendo l’approdo turistico.

I ragazzi hanno ringraziato l’amministratore per la cordialità e apprezzano il coinvolgimento nei progetti da lui proposti.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

A cura di : Rebecca Manna, Emiliana Zanin e Luca Nikolay

Condividi questo articolo: