25 Aprile 2024 01:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:50

IMPERIA. VIA LIBERA AI MATRIMONI IN SPIAGGIA, NELLE VILLE E NEI GIARDINI PRIVATI/ ECCO COME FARE

In breve: Il Comune di Imperia ha stabilito, tramite una determina dirigenziale, diverse sedi decentrate per la celebrazione del rito civile

torta

Imperia. Pronti per il matrimonio, ma non sapete ancora dove pronunciare il fatidico sì? Il Comune di Imperia ha stabilito, tramite una determina dirigenziale, diverse sedi decentrate per la celebrazione del rito civile. La nostra città del resto si caratterizza come località balneare con spiagge, ma anche diversi parchi e giardini che possono essere una cornice perfetta per un matrimonio.

Così il Comune ha deciso di dare il via libera ai matrimoni sulle spiagge del litorale di Imperia e in ville o giaridni privati previa autorizzazione della Giunta.

Inoltre, verrà emanato un avviso che sarà poi visibile sul sito web del Comune dove i concessionari di spiagge e i proprietari di ville e giardini potranno proporsi per destinare in comodato gratuito per almeno 5 anni una porzione di spazo di cui sono titolari per la celebrazione dei matrimoni.

Dopo aver raccolto tutte le adesioni il Comune redigerà un apposito elenco dei siti dove si potrà celebrare il matrimonio civile e le tariffe saranno di 500 euro per i residenti, 1000 euro per i non residenti.

Condividi questo articolo: