19 Aprile 2024 20:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:18

IMPERIA. EVENTILAB: AL VIA IL CONCORSO “IL BOSCO E I SUOI SEGRETI” PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE PRIMARIE

In breve: Tutti i lavori dei ragazzi verranno esposti nelle sale messe a disposizione dal Comune di Pieve di Teco a partire dal prossimo 8 novembre e, i migliori, saranno pubblicati sugli organi di stampa locale e premiati dal Vice Ministro Andrea Olivero e dall’Europarlamentare Renata Briano

FLYER-AVANTI E LOCANDINA

E’ stato avviato oggi il Concorso IL BOSCO E I SUOI SEGRETI organizzato da EVENTILAB. Si tratta di un’iniziativa ludico/formativa che interessa gli allievi delle Classi III, IV e V della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo G.GABRIELLI e che impegna i ragazzi nella produzione di elaborati sul tema del BOSCO. Le categorie di lavori accettate sono, Componimento, Disegno E Altri Lavori Manuali. Come riportato sul Regolamento, al Concorso sono ammessi anche Elfi, Gnomi, Folletti e Fate, ma solo se di buon carattere.

Tutti i lavori dei ragazzi verranno esposti nelle sale messe a disposizione dal Comune di Pieve di Teco a partire dal prossimo 8 novembre e, i migliori, saranno pubblicati sugli organi di stampa locale e premiati dal Vice Ministro Andrea Olivero e dall’Europarlamentare Renata Briano che saranno i relatori principali nel corso del Convegno che EVENTILAB ha organizzato per il 14 novembre, sempre a Pieve di Teco, e che porterà il medesimo titolo: IL BOSCO E I SUOI SEGRETI.

Sono anche previsti due momenti formativi, per i ragazzi: il primo “sul campo” anzi, “nel bosco” con la presenza di esperti che intratterranno i giovani concorrenti sulle ricchezze della fauna e della flora boschiva, stando a diretto contatto con la natura, e un secondo in aula, con l’ausilio di strumenti audiovisivi.

Questa iniziativa, che è stata accolta da grande entusiasmo da tutto il corpo insegnate, dai funzionari comunali, dal Vice Sindaco Angelo Casella e dal Sindaco Alessandro Alessandri ha lo scopo di avvicinare i giovanissimi cittadini alle ricchezze naturali di questa meravigliosa terra. Lo staff di EVENTILAB ringrazia tutti di cuore.

Maggiori informazioni suL CONCORSO e sul Convegno del 14 novembre, sul sito www.e20labimperia.it (dal quale è anche possibile scaricare il Regolamento) e sul sito del Comune di Pieve di Teco www.comune.pievediteco.im.it

Condividi questo articolo: