30 Aprile 2024 23:39

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 23:39

OSPEDALETTI. PALLAVOLO, GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER IL TROFEO CYCLING RIVIERA/ LE PREMIAZIONI

In breve: E' di parità il bilancio dei test match internazionali che hanno regalato grande spettacolo sul parquet della palestra di via Isnart ad Ospedaletti, per la prima volta teatro di una pallavolo di questo livello

attacco_st_raphael

E’ finita 3-1 (25-16, 21-25, 25-21, 25-22) in due ore di gioco, la seconda sfida di Ospedaletti valida per il Trofeo Cycling Riviera di volley. A differenza di mercoledì 8, l’altra sera a prevalere sono state le russe del Leningradka San Pietroburgo sulle avversarie francesi, in questa occasione rappresentate dal Saint Raphael, team di A1 guidato in panchina dal coach italiano Giulio Bregoli. E’ di parità, dunque, il bilancio dei test match internazionali che hanno regalato grande spettacolo sul parquet della palestra di via Isnart ad Ospedaletti, per la prima volta teatro di una pallavolo di questo livello. Nel primo confronto si era imposto per 3-1 il Le Cannet di Riccardo Marchesi.

Un numeroso pubblico ha affollato anche nella serata di venerdì 10 l’accogliente impianto, applaudendo a più riprese le protagoniste. E alla fine è stata caccia all’autografo da parte dei tanti giovani presenti, in particolare da parte delle ragazzine del San Giovanni Volley, la società sportiva locale cha ha collaborato ad organizzare l’evento.

Il Trofeo Cycling Riviera Ospedaletti è stato consegnato dall’amministratore delegato di Area 24, Giuseppe Argirò, alla capitana del San Pietroburgo, Simona Rinieri, mentre il sindaco di Ospedaletti Paolo Blancardi e l’assessore a sport e turismo Umberto Germinale hanno premiato la russa Petrova (16 punti) e la francese Ngeleka (14) quali migliori giocatrici dell’incontro, nonchè la presidentessa del Saint Raphael, madame Giraud, per aver accettato l’invito. In doppia cifra per la compagine dell’Est anche Rinieri, Santos e Zvyagina (4 ace), tutte con 13 punti all’attivo.

Soddisfazione è stata espressa dalle autorità presenti. Grazie a questa iniziativa, Ospedaletti ed il suo nuovo tratto di pista ciclabile hanno avuto modo di promuoversi anche in Costa Azzurra ed in Russia, sia grazie alla presenza dei tre team che al riscontro mediatico che hanno avuto i due test match. Giocatrici e staff tecnici hanno avuto modo di apprezzara anche i prodotti tipici e la cucina tipica della costa ligure.

Le ragazze del Leningradka, dopo aver goduto sabato di un giorno di riposo, hanno ripreso ieri le sedute di allenamento (pesi al Solaro di Sanremo e volley ad Ospedaletti), in vista dei primi imepgni di Superleague (26 ottobre) e della loro partecipazione alla 30^ Sanremo International Cup Memorial Dado Tessitore, in programma presso la palestra di Villa Ormond alla fine di questa settimana, tra venerdì 17 e domenica 19. Oltre al San pietroburgo, ci saranno un’altra squadra russa (Proton Balakovo) e due italiane, la formazione piemontese dell’Ornavasso Volley e la toscana Savino Del Bene Scandicci.

L’organizzazione  dello stage del Leningradka in Riviera dei Fiori e dei test match Trofeo Cycling Riviera Ospedaletti  è stata curata dall’agenzia Immedia di Carlo Ferraro, con il patrocinio del Comune di Ospedaletti e la collaborazione di San Giovanni Volley Ospedaletti, Basket Club Ospedaletti e Nuova Lega Pallavolo Sanremo. L’evento si è svolto sotto l’egida del locale comitato della Federazione Italiana Pallavolo.

Condividi questo articolo: