29 Marzo 2024 09:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:35

IMPERIA – PIOGGIA IN CITTÀ. SI ALLAGANO I NEGOZI E GLI UFFICI DI VIA PARINI, LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI / LE IMMAGINI

In breve: Dalle immagini si notano le condizioni precarie del manto stradale e le pozzanghere che con il passaggio delle auto si riversano all'interno dei negozi.

allagamento ingresso 2

Imperia – Torna la pioggia in città e come ormai succede da oltre un anno si verificano allagamenti in via Parini. I commercianti e i professionisti che lavorano nella via da mesi sollecitano un intervento da parte del Comune senza successo.

“A Gennaio 2014 abbiamo fatto le prime segnalazioni dato che la situazione della strada era peggiorata (abbiamo spostato la nostra attività in questa via nel Marzo 2014) finora abbiamo avuto sopralluoghi, promesse e pure gli scaricabarile ma nulla di concreto. Alle ultime segnalazioni non è stata nemmeno più data risposta, nonostante una formale diffida a intervenire fatta tramite il nostro avvocato.

Oggi all’ennesimo evento piovoso ci ritroviamo come sempre con ingressi dei negozi allagati, abbiamo richiesto telefonicamente al Comune di intervenire sistemando almeno delle barriere per deviare il traffico delle auto ma non si è visto nessuno, così abbiamo steso un telo che oltre ad essere brutto rischia di essere pericoloso, ma non possiamo fare altrimenti.

La totale mancanza di controllo della circolazione nella via (anche questo segnalato al Comune) fa sì inoltre che le macchine sfreccino a velocità esagerate, sollevando delle vere e proprie ondate d’acqua. Siamo esasperati, e siamo anche in imbarazzo verso i clienti che uscendo dai nostri negozi e uffici rischiano ogni volta di ricevere un’onda d’acqua addosso. Le condizioni della via sono inoltre fatiscenti, abbiamo inviato oggi al vostro giornale alcune foto proprio per far vedere lo stato di abbandono di questa via, molto trafficata e in pieno centro cittadino.

Dalle immagini si notano le condizioni precarie del manto stradale e le pozzanghere che con il passaggio delle auto si riversano all’interno dei negozi.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: