25 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:00

GLI STAGISTI DI IMPERIAPOST IN CONSIGLIO. “POLITICI BRAVI A CAMUFFARE CON LE PAROLE LE LACUNE NELLA GESTIONE DELLA CITTÀ”

In breve: "Quando si parlava di questioni un po più complicate, il Sindaco non era presente in aula, oppure scherzava con il presidente del consiglio comunale Diego Parodi e con l'assessore Guido Abbo"

image

Ieri, lunedì 13 ottobre, gli stagisti di ImperiaPost hanno assistito al consiglio comunale. Tre i punti all’ordine del giorno, “Approvazione piano Triennale Opere Pubbliche 2014/2016 ed elenco annuale 2014″, “Art.58 D.L. 112/2008 piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari”, “Approvazione bilancio previsione 2014 e relazione provvisionale e programmatica 2014/2016 e altri relativi allegati-Bilancio pluriennale 2014/2016″.
Queste le impressioni degli studenti del Liceo Artistico che hanno assistito all’intera seduta del consiglio.

LE IMPRESSIONI DEGLI STAGISTI DI IMPERIAPOST

“Siamo rimasti impressionati da ciò che abbiamo potuto ascoltare, molte questioni sembravano interessanti, altre invece ci facevano rivalutare il lavoro dei consiglieri. Quando si parlava di questioni un po più complicate, il Sindaco non era presente in aula, oppure scherzava con il presidente del consiglio comunale Diego Parodi e con l’assessore Guido Abbo su questioni che secondo noi non avevano nulla anche fare con la discussione in oggetto, mentre i consiglieri di minoranza esponevano le loro idee.
Il comportamento del sindaco ci é sembrato poco adeguato nei confronti di chi parlava dei problemi della città. Il primo cittadino è apparso convinto dei propri pensieri, tanto da non ascoltare quelli degli altri. A differenza del Sindaco, alcuni consiglieri di minoranza hanno catturato la nostra attenzione parlando di questioni interessanti esprimendole in modo carismatico .

Secondo noi i politici che rappresentano Imperia sono bravi nel camuffare con le parole le loro lacune nella gestione della città” .

Rebecca Manna e Luca Nikolay

Condividi questo articolo: