27 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:28

IMPERIA. MAURINA, FARI PUNTATI SULL’ATLETICA TRA LE PREMIAZIONI IN COMUNE DI RE E DEMONTE E I CAMPIONATI ITALIANI CADETTI

In breve: Lunedì 13 ottobre, prima della riunione del Consiglio Comunale, il sindaco di Imperia ing. Carlo Capacci ha premiato gli atleti Enrico Demonte e Davide Re per i risultati ottenuti in questi ultimi anni in atletica leggera

image

Lunedì 13 ottobre, prima della riunione del Consiglio Comunale, il sindaco di Imperia ing. Carlo Capacci ha premiato gli atleti Enrico Demonte e Davide Re per i risultati ottenuti in questi ultimi anni in atletica leggera culminati con la maglia della nazionale A indossata per gli Europei di Zurigo.

E’ stato una premiazione che ha fatto felice anche la Maurina Olio Carli presente con il suo presidente prof. Giovanni Quaglia, perché i due atleti sono stati lanciati nelle categorie giovanili dalla storica società imperiese che è ancora molto affezionata alle gesta dei suoi due pupilli che sono il simbolo del lavoro che il sodalizio sta svolgendo da molti anni per i giovani di Imperia con un settore giovanile che sta primeggiando in Liguria e non solo.

Proprio sabato e domenica alcuni di questi giovani hanno partecipato ai campionati italiani cadetti di Pergine in Valsugana dove si sono distinti con due ottime prestazione Stefano De Michelis, 14”16 nei 100 hs, ampiamente record personale, poi undicesimo nella classifica finale, e Riccardo Bado, anche lui undicesimo nei m.1000 con il nuovo record sociale di 2’39”70.

Erano presenti anche Mirko Mantovani, 28º, nel martello con m.26,21, e Silvia Cortese, 15ª nel martello femm. con m.35,14.
Gli altri imperiesi presenti nella rappresentativa ligure hanno ottenuto questi piazzamenti: Joanna Ammirati del Planum S.Stefano undicesima negli 80 hs con il buon tempo di 12”61 ottenuto in batteria, le altre due sue compagne di squadra Giulia Smeraldo 26ª nell’alto con m.1,45 e Bianca Barla 17ª nel triplo con il personale di m.10,38 e due atleti della Foce Sanremo Simone Muraglia 17º nel peso con m. 11,03 e Lorenzo Zanona 18º nell’alto con m.1,65.

Condividi questo articolo: