20 Aprile 2024 07:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:47

IMPERIA. A SAN LAZZARO, SU RICHIESTA DEL MINISTERO, VERRA’ ISTITUITO UN CENTRO DI SMISTAMENTO PROFUGHI/ ECCO COME FUNZIONERA’

In breve: Una volta al mese, quando i profughi arriveranno in Liguria e a Imperia, passeranno da San Lazzaro e staranno nel campo circa 3 ore per essere sottoposti a diverse pratiche prima di andare

sanlazzaro.jpg

Imperia. Il Ministero degli Interni ha chiesto alla città di Imperia, in quanto capoluogo, di mettere a disposizione un luogo di prima accoglienza per i profughi e, il Comune, ha scelto il campo di San Lazzaro.

Questo non sarà dunque un luogo di permanenza per gli immigrati, ma un centro di smistamento dove verranno sottoposti ad ulteriori analisi mediche (le quarte dal loro arrivo in Italia), identificati e poi indirizzati nei loro rispettivi luoghi di accoglienza.

Una volta al mese, quando i profughi arriveranno in Liguria e a Imperia, passeranno da San Lazzaro e staranno nel campo circa 3 ore per essere sottoposti a tutte queste pratiche. Il Comune di Imperia, entro poche ore, comunicherà la decisione in via ufficiale tramite un comunicato stampa.

 

Condividi questo articolo: