26 Aprile 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:00

ATTIMI DI TERRORE A DIANO MARINA. 40ENNE MINACCIA DI DARSI FUOCO ALL’INCONTRO CON IL SINDACO CHIAPPORI/FOTO E VIDEO

In breve: Un uomo, A.C. di circa 40 anni, dopo essersi visto rifiutare una domanda scritta indirizzata all'assessore ai servizi sociali Ennio Pelazza, si è versato una bottiglia di benzina addosso minacciando di darsi fuoco. L'uomo avrebbe voluto parlare...

10735751_476624765810210_1328659005_n

Attimi di panico poco fa a Diano Marina, presso la sala Don Piana (di fronte all’hotel Torino) in via Lombardi e Rossignoli dov’è in corso l’incontro pubblico “Giacomo Chiappori, tre anni dopo” in cui l’amministrazione comunale risponde alle domande dei giornalisti. Un uomo, Alberto Cioffi, di circa 40 anni, sposato con tre figli, dopo essersi visto rifiutare una domanda scritta indirizzata all’assessore ai servizi sociali Ennio Pelazza di richiesta per una casa popolare, è uscito di corsa dalla sala e si è versato una bottiglia di benzina addosso minacciando di darsi fuoco. L’uomo avrebbe voluto parlare della sua condizione di disoccupato e sul presunto rifiuto del comune di concedergli una casa popolare, tanto che ha più volte minacciato il Sindaco di passare la notte in Comune. Il Sindaco Chiappori alla minaccia dell’uomo ha risposto: “Io non ti rispondo perché non è il posto. Tu non ti vai a bruciare da nessuna parte, se vuoi lo vai a fare fuori“.

La sala è stata immediatamente fatta evacuare e sul posto sono accorsi i Carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e la croce rossa di Diano Marina. I militari dopo alcune resistenze da parte dell’uomo sono riusciti a farlo ricoverare. Secondo le prime informazioni l’uomo, già in passato, ha tentato di occupare una casa popolare e ha inscenato proposte nel palazzo comunale.

IL VIDEO

foto Riccardo Di Falco
foto Riccardo Di Falco
foto Riccardo Di Falco
foto Riccardo Di Falco

foto 2-95

foto 3-88

foto 4-88

Condividi questo articolo: