29 Marzo 2024 12:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:11

IMPERIA. CAOS NEL M5S, CARA GLORIO CONTRO RUSSO: “SI DIMETTA LEI VISTO CHE SI E’ ALLONTANATO DAI VALORI DEL MOVIMENTO”

In breve: Cara Glorio: "Provo profondo imbarazzo nel dover replicare ulteriormente a questi inconcepibili attacchi, con il sostanziale pericolo di annoiare i miei concittadini che hanno sicuramente ben altro a cui pensare"
Cara Glorio
Ho letto stamattina, con estrema sorpresa, le ultime, assurde, dichiarazioni di Antonio Russo nei miei confronti. Evidentemente l’attuale capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Comune di Imperia preferisce spendere tempo ed energie in una squallida battaglia ed in una campagna denigratoria e diffamatoria contro la sottoscritta, piuttosto che dedicarsi ai reali problemi della città“.
Inizia così il comunicato di Cara Glorio in risposta al capogruppo del M5S Antonio Russo che, in un’intervista a Imperiapost, ha dichiarato che la consigliera deve lasciare il movimento.

Provo profondo imbarazzo nel dover replicare ulteriormente a questi inconcepibili attacchi, con il sostanziale pericolo di annoiare i miei concittadini che hanno sicuramente ben altro a cui pensare.
Tra le tante bugie ed illazioni (che si commentano da sole) che sono stata costretta a leggere stamattina, dopo aver subito anche numerosi attacchi gratuiti nei confronti della mia persona e del mio lavoro come Consigliere Comunale e come attivista del MoVimento a 5 Stelle, vorrei sottolineare, per l’ennesima volta, che la sottoscritta non ha mai dichiarato di voler abbandonare il Movimento stesso ( e tantomeno non ho mai chiesto a nessuno di fare una cosa del genere), ma ho solo preso le distanze da Antonio Russo e dai suoi metodi obsoleti e poco consoni .
Antonio Russo non è il MoVimento 5 Stelle. Antonio Russo fa parte, mio malgrado, del MoVimento 5 Stelle, così come la sottoscritta e così come tantissimi altri attivisti in tutta Italia. Di conseguenza lui non può assolutamente decidere o invitare qualcuno a farsi da parte o a dimettersi, soprattutto se si tratta di un portavoce eletto democraticamente in consiglio comunale e che quindi ha i suoi stessi diritti nei confronti del simbolo e del nome del MoVimento.

Solo Beppe Grillo in persona, o la staff nazionale in sua vece, possono decidere in tal senso.
Questi atteggiamenti e questi modi di fare appartengono, chiaramente, ad un modello della vecchia politica, che il MoVimento 5 Stelle, per altro, combatte da sempre.

Inoltre vorrei ricordare che il nostro ruolo di portavoce dovrebbe (e qui il condizionale è d’obbligo visto quanto letto stamattina) essere quello di rappresentare i Cittadini della nostra città, e non limitarsi unicamente a rappresentare i pochi adepti appartenenti ad una ristretta cerchia di amici.

Attaccarmi quindi per aver portato in consiglio comunale le istanze, per altro sacrosante, di un altro meetup (anch’esso formato da Cittadini) è totalmente fuori luogo ed inopportuno, visto che io, a differenza di qualcun altro, sto semplicemente svolgendo il compito per cui sono state eletta, senza alcun tornaconto personale e senza, per altro, ottenere nessun’altro tipo di incarico dall’attuale Sindaco di Imperia.

In conclusione, ribadisco, a scanso di equivoci, che la sottoscritta continuerà ad essere, orgogliosamente, una portavoce del MoVimento 5 Stelle, cercando di rappresentare, nel miglior modo possibile, le istanze di tutti i Cittadini di Imperia. Se l’attuale capogruppo non ritiene corretta questa scelta, può sempre decidere di andarsene lui, visto l’ormai assodato allontanamento dai principi e dai valori del MoVimento 5 Stelle da parte sua”.

Condividi questo articolo: