26 Aprile 2024 05:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:59

DIANO MARINA. “SE TI VUOI BRUCIARE VAI A FARLO FUORI”. ELIO NOVARO SOLLEVA LA POLEMICA SULLE FRASI DI CHIAPPORI ALL’INCONTRO PUBBLICO

In breve: L'ex vicesindaco Elio Novaro ha preso posizione in merito al tentativo di darsi fuoco di Alberto Cioffi, 40 anni, durante l'incontro pubblico con il Sindaco Giacomo Chiappori. "Caduta di stile del Sindaco, mancanza di umiltà e di sensibilità"

10735751_476624765810210_1328659005_n

L’ex vicesindaco di Diano Marina Elio Novaro ha preso posizione in merito al tentativo di darsi fuoco di Alberto Cioffi, 40 anni, durante l’incontro pubblico con il Sindaco Giacomo Chiappori.

“All’incontro-dibattito, voluto dal Sindaco di Diano Marina e svoltosi giovedi 16 alla Sala Don Piana, sia gli intervenuti – per la verità, una modesta platea – che quanti hanno seguito la serata in streaming, certamente sono stati colpiti dal “fuori programma” seguito con momenti di panico, da parte di una persona quarantenne che, esasperata in quanto senza lavoro, con una famiglia da mantenere ed uno sfratto in corso, intendeva far conoscere al primo cittadino la sua grave situazione famigliare, minacciando e nel contempo cospargendosi di benzina, di darsi fuoco se non aiutato. Se è comprensibile lo stato di esasperazione e agitazione in cui versava in quel momento l’individuo, ci si aspettava dal primo cittadino un atteggiamento interlocutorio, una disponibilità al dialogo, invitandolo ad un colloquio in altra sede e non una reazione scomposta, ridanciana prima e aggressiva dopo, terminata con una frase, rivolta alla persona, che non avrebbe mai dovuto pronunciare: “Io non ti rispondo perchè non è il posto. Tu non ti fai bruciare da nessuna parte; se vuoi lo vai a fare fuori”. La mancanza di sensibilità e l’umiltà di cogliere l’attimo per dimostrare la sua buona volontà nel recepire i problemi di un sempre “suo” cittadino, ha evidenziato nella persona del Sindaco, una notevole caduta di stile oltre che, porsi allo stesso livello dell’interlocutore. Fare il ‘mestiere’ di Sindaco non è da tutti !!!”.

Condividi questo articolo: