23 Aprile 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:42

CALCIO TERZA CATEGORIA. PIROTECNICO 2-2 TRA RIVIERA DEI FIORI E MURIALDO. DUE RIGORI SBAGLIATI E TANTE EMOZIONI/FOTO E VIDEO

In breve: Pirotecnico pareggio 2-2 tra Riviera dei Fiori e Murialdo nella seconda giornata del campionato di Terza Categoria. Quattro gol, due rigori sbagliati (entrambi parati da un super Marucca), una traversa e tante emozioni

10735879_477815365691150_1188384462_n

Pirotecnico pareggio 2-2 tra Riviera dei Fiori e Murialdo nella seconda giornata del campionato di Terza Categoria. Quattro gol, due rigori sbagliati (entrambi parati da un super Marucca), una traversa e tante emozioni.
Un match dai due volti quello giocato allo stadio comunale di Pontedassio. Nel primo tempo una sola squadra in campio, il Murialdo, che ha trovato la rete del vantaggio con Riolfo al 15′ e ha raddoppiato al 31′ grazie a una splendida punizione dai 25 metri di Bianco, sfiorando anche in più occasioni il gol dello 0-3.
Nella ripresa la Riviera dei Fiori è scesa in campo con un altro spirito, conquistandosi subito un calcio di rigore, fallito da Bonfante, e trovando la rete dell’1-2, sempre con Bonfante, direttamente su calcio di punizione. La formazione guidata dal mister Casella ha poi cinto d’assedio la metà campo ospite, sfiorando ripetutamente il gol del pareggio, arrivato poi al 42′ con Ferraresi, decisivo il suo ingresso, bravo a scaraventare in rete una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finale al cardiopalmo, con la Riviera dei Fiori che conquista un rigore molto contestato dal Murialdo (fallo di mano di un difensore savonese con il portiere a terra per infortunio) e, clamorosamente, se lo vede neutralizzare da uno strepitoso Marucca che ipnotizza per la seconda volta in 45′ Bonfante.

LE FORMAZIONI

RIVIERA DEI FIORI: Curto, Fontana, Balle, Fresia, Alberti, Montepietra, Sammassimo, Denicolai, Delogu, Bonfante, Nepita. Panchina: Freguglia, Lajolo, Iapichino, Ferraresi, Maggio, Reviglio. All. Casella.

MURIALDO: Marucca, Olivieri, Melogno, Franco, Bertone, Ferraro, Pontoglio, Santero, Riolfo, Bianco, Bonifacino. Ferraro, Zunino, Carillo, Salvo, Barlocco, Icardo, Ivaldo.

CRONACA

PRIMO TEMPO

15′ GOL MURIALDO. Riolfo controlla palla in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si gira e con un preciso diagonale trova l’angolo alla sinistra di Curto.
20′ OCCASIONE MURIALDO. Santero si allarga sulla destra e mette in mezzo per Bianco che calcia di prima dai 20 metri, palla fuori.
24′ OCCASIONE MURIALDO. Sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli il pallone finisce sui piedi di Olivieri che calcia a botta sicura da due passi, respinge d’istinto Curto.
28′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Bonfante, solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova la conclusione da posizione defilata, devia in angolo il portiere ospite.
31′ GOL MURIALDO. Splendida punizione di Bianco dai 25 metri. Il pallone scavalca la barriera si insacca sotto la traversa.
37′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Progressione incontenibile di Fresia che salta due uomini e arrivato ai 25 metri fa partire una conclusione che si spegne di poco a lato.
40′ Ammonito 4 Murialdo
45′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Delogu scappa sulla destra a due avversari e mette in mezzo per Sammassimo che da pochi passi calcia alto.

SECONDO TEMPO

1′ SOSTITUZIONE RIVIERA DEI FIORI. Esce Nepita , entra Reviglio.
4′ RIGORE PER LA RIVIERA DEI FIORI. Bonfante calcia a mezza altezza, Marucca vola sulla sua sinistra e devia in angolo.
5′ Ammonito Montepietra (RF)
7′ OCCASIONE MURIALDO. Gran tiro dai 30 metri di Bianco,
9′ SOSTITUZIONE MURIALDO. Esce Bertone, entra Icardo
11′ GOL RIVIERA DEI FIORI. Punizione perfetta di Bonfante dai 20 metri, palla nell’angolino e partita riaperta.
15′ Ammonito Ferraro (M).
22′ OCCASIONE MURIALDO. Santero scappa al diretto marcatore si accentra e calcia dai 20 metri, blocca a terra Curto.
23′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Progressione di Alberti e gran tiro dai 30 metri, si allunga e devia in angolo Marucca.
24′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Splendido diagonale al volo di Fresia dal limite dell’area, ancora decisivo Marucca che salva in angolo.
26′ SOSTITUZIONE MURIALDO. Esce Ferraro entra Salvo.
27′ Ammonito Melogno (M).
28′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Punizione dai 20 metri di Alberti, pallone sulla traversa a portiere battuto.
30′ Ammonito Olivieri (M).
32′ SOSTITUZIONE RIVIERA DEI FIORI. Esce Balle entra Maggio.
34′ OCCASIONE RIVIERA DEI FIORI. Delogu, sono davanti al portiere, servito da Reviglio, sbaglia il controllo e l’azione sfuma.
35′ OCCASIONE MURIALDO. Pasticcio di Curto che rinvia sui piedi di Santero, lasciando la porta sguarnita. La conclusione del numero 8 savonese, però, non inquadra la porta.
37′ SOSTITUZIONE MURIALDO. Esce Santero, entra Barlocco.
39′ SOSTITUZIONE RIVIERA DEI FIORI. Esce Denicolai, entra Ferrarese.
42′ GOL RIVIERA DEI FIORI. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bonfante, Ferraresi è il più lesto di tutti a scaraventare in rete un palla vagante.
48′ Espulso Franco (M).
48′ RIGORE PER LA RIVIERA DEI FIORI. Ferraresi, ancora lui, calcia da fuori area dopo un contrasto con il portiere, e un difensore savonese, Franco, intercetta il pallone con le mani in area di rigore. Penalty e espulsione. Grandi proteste del Murialdo perché il portiere Marucca era a terra infortunato al momento del tiro di Ferraresi. Calcia ancora Bonfante. Cambia angolo, ma ancora una volta Marucca si supera e neutralizza il tiro.

I VIDEO DELLA PARTITA

MURIALDO – IL GOL SU PUNIZIONE DI BIANCO 0-1

RIVIERA DEI FIORI – BONFANTE, PRIMO RIGORE PARATO

RIVIERA DEI FIORI – GOL DI BONFANTE SU PUNIZIONE 1-2

RIVIERA DEI FIORI – GOL FERRARESI 2-2

RIVIERA DEI FIORI – BONFANTE, SECONDO RIGORE PARATO

L’INTERVISTA AL MISTER DELLA RIVIERA DEI FIORI CASELLA

TERZA CATEGORIA RISULTATI

VAL LERONE – OLIMPIA CARCARESE 3-2

SANTA CECILIA-CENGIO

ROCCHETTESE-SASSELLO 3-2

RIVIERA DEI FIORI-MURIALDO 2-2

ALASSIO FOOTBALL CLUB-CIPRESSA 11-0

VIRTUS SANREMO CALCIO-RIVA LIGURE

TERZA CATEGORIA CLASSIFICA

ALASSIO F.C. 6 punti

VAL LERONE 6

CENGIO 6

MURIALDO 4

RIVIERA DEI FIORI 4

O. CARCARESE 3

ROCCHETTESE 3

VIRTUS SANREMO 1

RIVA LIGURE 1

SANTA CECILIA 0

SASSELLO 0

CIPRESSA 0

Condividi questo articolo: