25 Aprile 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:54

INTERNET BOLLENTE. IL SINDACO CAPACCI LASCIA IL GRUPPO FACEBOOK “SEI DI IMPERIA SE…”. “MALEDUCATI E IPOCRITI, MI CANCELLO”/ECCO PERCHÈ

In breve: E gli utenti non la prendono bene: "Si dimetta anziché fare il bambino offeso su Facebook". Nel frattempo Capacci ha creato "un gruppo che ritengo utile per un colloquio tra cittadini e amministrazione" denominato "Domande e suggerimenti al Sindaco"

10728888_477996589006361_809551310_n

Mi piaceva questo gruppo perché fino a una settimana fa si poteva interloquire e soprattutto dare risposte ai cittadini che ne hanno diritto usando post educati. Visto come è stato utilizzato negli ultimi giorni, penso sia diventato un luogo dove la maleducazione e l’ipocrisia regnano sovrane. Pertanto, a malincuore, mi cancello. Buon proseguimento a tutti. Con questo messaggio il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha lasciato “Sei di Imperia Se…”,. il gruppo di Facebook, fondato dall’avvocato Enrico Panero, più frequentato, conta oltre 6 mila iscritti, e discusso della città. La decisione del primo cittadino arriva al termine di una settimana caratterizzata dalle fortissime critiche e tensione legate all’allestimento di un centro di smistamento profughi a San Lazzaro.

Nelle ore precendenti al messaggio del Sindaco, anche il fondatore Enrico Panero era intervenuto:Ho letto i post dei giorni scorsi e mi permetto richiamare ed evidenziare lo scopo principale di questo gruppo, che è di puro svago e valorizzazione delle tradizioni e culture che la globalizzazione sta oscurando. Un intento che vuole mettere in risalto ricordi ed emozioni in favore dell’appartenenza a un territorio e a una comunità a cui sono aperte collaborazioni e coinvolgimenti atti a promuovere le varie riflessioni e le iniziative di ognuno a favore dei molti […] Lo scontro sia costruttivo e mai offensivo dell’altrui reputazione […] Ognuno è libero nelle sue azioni e responsabile delle conseguenze ad esse collegate“.

Nel frattempo il Sindaco Carlo Capacci ha deciso di creare un gruppo che ritengo utile per un colloquio tra cittadini e amministrazione” denominato “Domande e suggerimenti al Sindaco di Imperia“.
Scopo del gruppo – ha spiegato il Sindaco – è avere un colloquio diretto con il Sindaco di Imperia tenendo presente che le risposte non potranno essere immediate in quanto gestito direttamente dal Sindaco. Se siete interessati a proporre suggerimenti e e fare domande in maniera civile senza polemiche sterili, a criticare in maniera educata l’operato dell’amministrazione vi invito a iscrivervi al gruppo”.

La decisione del Sindaco di lasciare il gruppo “Sei di Imperia Se…”, che per altro fa seguito a diverse altre cancellazioni dal gruppo avvenute negli ultimi giorni, è stata accolta con scetticismo dagli utenti. “Da fastidio un gruppo di 6000 persone con gli occhi sulla città, la capisco. Chi c’era prima era più avvantaggiato! Che tristezza! È meglio scappare e mettere la testa sotto la sabbia!” scrive Antonello Ruffino, “Si dimetta anziché fare il bambino offeso su facebook. Ma davvero non ha altro da fare che mugugnare qui? Mamma che Vergogna” commenta Jelena Vastic, “Sig.sindaco mi sta venendo un dubbio…..ma lei ci vive in questa città?????” commenta ironicamente Enrico Baitone, “Però questa è Imperia, nel bene e nel male” osserva Noris Maria. E c’è anche chi chiede al Sindaco di ripensarci, come Roberto Antonelli: “Così la da vinta ai….mugugnari….ci ripensi”.

Condividi questo articolo: