20 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:04

IMPERIA. PALLAMANO FEMMINILE. NETTA VITTORIA DEL TEAM SCHIAVETTI CONTRO L’AS MONACO PER 27 A 16

In breve: Si è concluso con un netto successo delle padrone di casa il recupero della prima giornata del campionato francese di handball che le imperiese ora guidano a punteggio pieno appaiate al Cavigal Nice

 

monaco00191

 

Si è concluso con un netto successo delle padrone di casa il recupero della prima giornata del campionato francese di handball che le imperiese ora guidano a punteggio pieno appaiate al Cavigal Nice. Il match finisce 27 a 16 per il Team Schiavetti contro l’AS Monaco

 

Le ragazze di Gino Fracchiolla hanno sfoderato una prova superba fatta di estrema concentrazione e determinazione fin dalle prime battute, nonostante gli infortuni e gli impegni di lavoro le abbiano costrette a iscrivere a referto solo sette elementi.

 

Le emergenze hanno ancora imposto la presenza tra i pali di Laura Daprelà che, da par suo, ha contribuito per l’ennesima volta al successo finale grazie ad alcuni interventi degni di nota. Ma le sue compagne non sono state a guardare avendo iniziato fin da subito a martellare la difesa biancorossa monegasca che col passare del tempo ha palesato segni di cedimento sempre più evidenti arrivando a chiudere la prima frazione di gioco in svantaggio per 13-8.

 

Un merito particolare delle ponentine è stato quello di essere andate tutte a segno, a testimonianza della pregevole coralità del gioco espresso.

 

Sono scese in campo:

 

          Laura Daprelà (portiere)

 

          Debora Ginulla (7 reti)

 

          Yasmina Sbai (3)

 

          Arianna Reichstein (3)

 

          Cristina Chiri (8)

 

          Florencia Traverso (1)

 

          Marica Galdini (5)

 

Si è dovuta accontentare ancora di sedere in panchina Martina Moro alle prese col gesso al braccio, in attesa della sua imminente rimozione, mentre l’altra new-entry Sofia Carenzo non ha potuto essere schierata a causa di un fastidioso problema alla caviglia.

 

Assenza di rilievo anche quella di Fiamma Urbano per motivi di lavoro.

 

Il campionato osserva ora un turno di riposo e al rientro in campo la Teamschiavetti Imperia riceverà l’altra capolista Cavigal domenica 2 novembre alle ore 10,30 al Pala Schiavetti.

 

 

Condividi questo articolo: