16 Aprile 2024 17:36

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:36

IMPERIA. PROBLEMI ALLA FOGNA IN STRADA CIOSA, AMAT E COMUNE SI TIRANO INDIETRO:”NON E’ NOSTRA COMPETENZA”/ LA DENUNCIA DI UNA LETTRICE

In breve: : "Ho un bambino di nove mesi e da tre giorni viviamo con un puzzo insopportabile senza poter usare l'acqua e ci laviamo con le salviette. La fogna di ritorno è entrata nel mio garage e ho dovuto chiamare una ditta privata per pulire il tutto"

fogna.jpg

Imperia. “Quindici anni fa in Strada Ciosa abbiamo pagato l’urbanistica, ma il Comune non ci ha dato le fogne così abbiamo creato un consorzio per avere i soldi necessari per avere un braccio di fogna che si convogliasse con quelle già esistenti. Ora abbiamo avuto un problema, io ho la cantina invasa dalla melma da giorni e il Comune e l’Amat hanno risposto che non è di loro competenza“.

E’ arrabbiata la signora Laura, residente in Strada Ciosa a Caramagna che da due giorni ha la casa invasa dalla fogna e dalla melma: “Ho un bambino di nove mesi e da tre giorni viviamo con un puzzo insopportabile senza poter usare l’acqua e ci laviamo con le salviette. La fogna di ritorno è entrata nel mio garage e ho dovuto chiamare una ditta privata per pulire il tutto“.

Non capisco – continua la signora Laura – visto che è una strada pubblica e per ogni intervento ci si rifà al Comune cosa dobbiamo fare ora? Alcuni miei vicini hanno fatto domanda, accettata, per essere collegati all’Amat e poi quando c’è bisogno di un intervento la fogna non è di nessuno? Già ce la siamo costruiti da soli, ma Strada Ciosa è ormai abbandonata a se stessa“.

Condividi questo articolo: