25 Aprile 2024 22:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:09

IMPERIA. OLTRE MILLE LE FIRME RACCOLTE A SOSTEGNO DELLE SPIAGGE PER I CANI. L’ASSESSORE PARODI: “GRANDE SENSIBILITÀ VERSO GLI ANIMALI”

In breve: Sono 1097, contenute in 53 moduli, le firme raccolte e depositate in Comune da Patrizia Olivieri a favore della realizzazione di una spiaggia per i cani. L'assessori Parodi: "Mi auguro che tale condotta venga ora recepita dalle attività commerciali"

image63

Sono oltre mille le firme raccolte e depositate in Comune a Imperia da Patrizia Olivieri a favore della realizzazione di una spiaggia per i cani. Un’iniziativa nata in contrapposizione a quella lanciata dalla titolare del chiosco “Tapas”, che al contrario ha raccolto le firme per dire no ai cani nella spiaggia di Borgo Prino, individuata dal Comune di Imperia insieme ad altri due lidi, uno già esistente a Borgo Marina e l’altro a Oneglia, in Spianata Borgo Peri, per accogliere gli amici a quattro zampe. In totale 1097 le firme raccolte, contenute in 53 moduli.

Contattata da ImperiaPost, l’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi ha spiegato: “Ho conosciuto con molto piacere i promotori della raccolta firme e ho provato grande soddisfazione nel vedere che numerose persone condividono la mia attenzione nei confronti degli animali, che tanto spesso allietano la vita dei malati e degli anziani facendoli sentire meno soli. Questa sensibilità nei confronti degli animali, già molto sviluppata in altre città, non può che giovare ad Imperia perché risponde ad una vera esigenza da parte di tanti cittadini, palesata dalle numerose firme e non può che migliorare l’accoglienza nei confronti dei turisti che spesso viaggiano con i propri animali, ormai parte integrante della famiglia. L’amministrazione con la realizzazione delle spiagge e i giardini dei cani ha dato inizio ad una nuova impostazione nei confronti degli animali. Visto il positivo riscontro dei cittadini, mi auguro che tale condotta venga ora recepita dalle attività commerciali come spiagge private, attività ricettive, ristoranti, che ne potranno trarre benefici economici”.

Condividi questo articolo: