19 Aprile 2024 08:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:13

IMPERIA. CASO AGNESI, SCIOPERO DI 4 GIORNI. RUSSO (M5S): “IL SINDACO NON CEDA AL RICATTO AZIENDALE. SIAMO ALLA RESA DEI CONTI”

In breve: E' un continuo andirivieni di personalità politiche questa mattina ad Imperia davanti allo stabilimento Agnesi che mostrano la loro solidarietà ai lavoratori

russoagnesi.jpg

Imperia. E’ un continuo andirivieni di personalità politiche questa mattina ad Imperia davanti allo stabilimento Agnesi che mostrano la loro solidarietà ai lavoratori. Tra gli altri anche Antonio Russo, capogruppo del Movimento 5 Stelle ha presenziato davanti al pastificio, dichiarando:

Sono qua come Movimento 5 Stelle e come singolo per esprimere solidarietà ai lavoratori Agnesi che stanno lottando perchè hanno subito un attacco alla loro dignità e alla loro vita. Ormai siamo alla resa dei conti perchè quando gli operai decidono per una forma di lotta di questo genere con un’adesione totale per lottare per il loro posto di lavoro non possiamo che essere accanto a loro.

Chiediamo anche al Sindaco di darsi da fare e di promuovere iniziative anche a sostegno dei lavoratori, chiediamo ad esempio che conceda ai lavoratori in lotta delle dilazioni anche sui tributi comunali dalla Tari alla Tasi e all’Imu. Almeno un primo sostegno chiediamo sia dato sotto questa forma, per il resto non bisogna cedere al ricatto aziendale di mettere mano urbanisticamente al territorio. Il Sindaco deve tranquillizzare i lavoratori che nessuno toccherà questa struttura”.

Condividi questo articolo: