28 Marzo 2024 09:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:39

OLTRE MILLE FIRME A SOSTEGNO DELLE SPIAGGE PER I CANI. IMPERIAPOST A TU PER TU CON LA PROMOTRICE: “UN INCENTIVO PER IL TURISMO”

In breve: Sono oltre mille le firme raccolte a corredo della petizione consegnata in Comune a Imperia a favore dell'individuazione delle spiagge per i cani. Promotrice della petizione e della raccolta firme Patrizia Olivieri. ImperiaPost l'ha intervistata

image

Sono oltre mille le firme raccolte a corredo della petizione consegnata in Comune a Imperia a favore dell’individuazione delle spiagge per i cani. Promotrice della petizione e della raccolta firme Patrizia Olivieri. ImperiaPost l’ha intervistata.

In tutto 53 fogli raccolti e un totale di 1097 firme, tutte con documenti di identità. Una parte le abbiamo raccolte a parte, su un sito internet che è change.org, dove abbiamo raccolto un centinaio di firme. Abbiamo raccolto le firme grazie ai negozianti che non hanno assolutamente battuto ciglio nel momento in cui gli ho proposto questa raccolta firme a favore dell’individuazione delle spiagge per cani, adibite alla balneazione dei cani. Sono contenta del risultato ottenuto, perché abbiamo riscosso un grosso successo a Imperia. Sono contenta del fatto che molti esercizi commerciali siano rimasti anche loro soddisfatti dell’immagine che abbiamo dato di Imperia, perché hanno capito che anche questo è turismo. Hanno capito che i turisti hanno bisogno di qualche incentivo in più per venire a Imperia. Uno di questi incentivi è la possibilità di portare il proprio cane alla spiaggia e non dover fare da spola da casa alla spiaggia per non lasciare da solo il cane senza avere l’affetto dei propri proprietari. Questa proposta di proseguire nella decisione presa dalla Giunta di individuare queste due zone sia a Oneglia che a Porto Maurizio l’ho presentata venerdì 17 ottobre all’ufficio protocollo del Comune di Imperia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, che hanno perso 5 minuti del loro tempo per andare a firmare e ringrazio i commercianti che sono stati fantastici perché senza di loro queste firme non sarebbero state raccolte“.

Larea di spiaggia libera al Prino
Larea di spiaggia libera al Prino
L'area di spiaggia libera a Oneglia
L’area di spiaggia libera a Oneglia
Patrizia Olivieri
Patrizia Olivieri

raccolta firme pro spiagge cani-1

IL SERVIZIO DI ALESSANDRO DEL VENTO

Condividi questo articolo: