19 Aprile 2024 03:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:00

IMPERIA. SABATO 25 IL PRIMO APPUNTAMENTO CON IL CORSO DI CLOWNTERAPIA ORGANIZZATO DAL GRUPPO SPROFONDO ONLUS

In breve: E' prevista una lezione al mese , che verrà ripetuta per venire incontro alle esigenze dei corsisti, e una lezione di tirocinio in struttura, a cui i volontari potranno partecipare scegliendo tra diverse strutture della provincia e in giorni differenti

clown

Si svolgerà sabato 25 dalle ore 15 alle ore 20 e verrà ripetuta domenica 26 ottobre dalle 9 alle 14 la prima lezione del corso gratuito di clownterapia organizzato dal Gruppo Sprofondo Imperia Onlus presso lo Spazio 139, in via Aurelia 139 a San Bartolomeo al Mare. Il progetto, intitolato “Clown per Bene”, formerà i volontari che già da novembre inizieranno il loro tirocinio presso le strutture di cura che si occupano di disabili e anziani.

Durante il primo anno non si entrerà in contatto con malati , verrà esercitato l’ascolto attivo tramite l’educazione non formale e saranno effettuati vari workshop come le sculture di palloncini e la giocoleria.

E’ prevista una lezione al mese , che verrà ripetuta per venire incontro alle esigenze dei corsisti, e una lezione di tirocinio in struttura, a cui i volontari potranno partecipare scegliendo tra diverse strutture della provincia e in giorni differenti.

Per iscriversi basta inviare una mail inserendo negli indirizzi andrearubino81@hotmail.com e plaxy94@hotmail.it e attendere la mail di conferma.

Condividi questo articolo: