28 Marzo 2024 10:34

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:34

TORNANO GLI APPUNTAMENTI CON “ALLA SCOPERTA DI DIANO MARINA” IN COLLABORAZIONE CON L’ASSESSORATO ALLA CULTURA

In breve: La passeggiata, curata dal Dott. Gianmaria Mandara dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, si svolgerà giovedì 23 ottobre alle ore 17:00, con punto di partenza dal Palazzo del Parco

800px-Golf-Diano-Marina

Torna domani l’appuntamento con “Alla scoperta di Diano Marina”, iniziativa proposta dal Museo Civico di Diano Marina, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, che tanto successo ha riscosso durante la stagione estiva.

L’iniziativa, a ideale prosecuzione della visita alle sale espositive del Museo, consiste in una passeggiata per le vie del centro storico, durante la quale i partecipanti verranno accompagnati alla scoperta delle tante storie e dei tanti luoghi che caratterizzano il tessuto urbano della città: dai monumenti e dai palazzi storici di Piazza Martiri della Libertà agli edifici religiosi che racchiudono numerosi tesori di arte, devozione e storia, e molto altro ancora.

Più specificatamente, il programma dell’iniziativa prevede un itinerario che toccherà i principali siti storici e artistici della città:
– Palazzo del Parco (ritrovo e visita al Museo)
– Teatro “Sandro Palmieri”
– Piazza Martiri della Libertà (Palazzo Ardoino, Palazzo Maglione, Monumento ai Caduti, Mosaico, Dolia del relitto del golfo dianese)
– Oratorio della SS. Annunziata
– Monumento ad Andrea Rossi, pilota de “I Mille”
– Chiesa parrocchiale S. Antonio Abate

La passeggiata, curata dal Dott. Gianmaria Mandara dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, si svolgerà giovedì 23 ottobre alle ore 17:00, con punto di partenza dal Palazzo del Parco, sede del Museo e della Biblioteca Civica (la prenotazione è gradita). Il costo dell’iniziativa è di 1,00 euro a persona; per l’occasione sarà garantito l’ingresso gratuito agli insegnanti del Comprensorio Dianese che vorranno partecipare ed eventualmente concordare l’inserimento di tale iniziativa nell’offerta formativa scolastica.

Condividi questo articolo: