25 Aprile 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:00

IMPERIA. ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA, CAPACCI: “ANDREI A ROMA A BRUCIARE LE LEGGI. ITALIA DEVE RIPARTIRE DA ZERO” /VIDEO

In breve: L'incontro è stato aperto dal presidente Alessandro Bocchio con un report generico sulla situazione. In sala, tra gli altri, erano presenti il sindaco Capacci, il sindaco Biancheri di Sanremo e Enrico Ioculano di Ventimiglia

confindustria.jpg

Imperia. E’ in corso da questa mattina alle 10 l’assemblea generale dei soci di Confindustria ad Imperia, all’interno della sala del Museo dell’Olivo della Fratelli Carli. Il summit, come di consueto, serve per fare il punto della situazione a livello dell’economia e dell’imprenditoria locale; proprio a questo proposito alle 9 di questa mattina, una delegazioni dei lavoratori Agnesi è stata ricevuta dal presidente Bocchio per portare all’attenzione generale la situazione del pastificio.

L’incontro è stato aperto dal presidente Alessandro Bocchio con un report generico sulla situazione. In sala, tra gli altri, erano presenti il sindaco Capacci, il sindaco Biancheri di Sanremo e Enrico Ioculano di Ventimiglia. Proprio il Sindaco imperiese è poi intervenuto dichiarando: “Noi stiamo cercando di riparare un pochino l’eredità del passato che ci ha lasciato delle problematiche come l’appalto della spazzatura, noi vogliamo fare turismo e non possiamo presentare una città sporca. Stiamo lavorando per creare un portale turistico per promuovere Imperia anche fuori dal territorio e sullo sport.

“Dobbiamo fare un’azione anche più generale perchè mi piacerebbe vivere in una città dove il mugugno è sparito e dove al mattino tutti si svegliano col sorriso e questo è un altro ingrediente che consentirebbe di accogliere meglio le persone che ci vengono a visitare. Stiamo anche facendo delle operazioni per diminuire la burocrazia perchè l’imprenditore vuole una tempistica precisa e una risposta sicura. Eun problema che parte da Roma e a me piacerebbe tanto andare nel luogo dove sono conservate tutte le leggi e darci fuoco perchè e ripartire da zero questo paese ha bisogno di questo, di ripartire da zero. Poi in linea generale come sviluppo della nostra terra dobbiamo dare e fare di più”.

Tema caldo quello intitolato“Esperienze e modelli d’impresa: idee per la crescita”è stato poi presentato da Roberto Monti, manager di Ikea, e Giuseppe Zampini, amministratore delegato di Ansaldo Energia.

Gabriele Piccardo, Mattia Mangraviti

 

Condividi questo articolo: