25 Gennaio 2025 06:29

Liguria: trasporti, linea Cuneo-Breil-Ventimiglia, Assessore Marco Scajola. “Soddisfazione per convenzione Italia-Francia, adesso si lavori concretamente per miglioramento infrastruttura”

«Accogliamo con soddisfazione l’approvazione alla Camera della ratifica della convenzione tra il Governo italiano e quello francese per la manutenzione ordinaria e l’utilizzo del tratto situato in territorio d’oltralpe della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia. Un passaggio fondamentale per dare certezze a un collegamento storico. Sarà mia cura confrontarmi al più presto sul tema con il collega della Regione Piemonte. Chiediamo un impegno concreto da parte di Rfi e dei colleghi francesi per una riqualificazione straordinaria dell’infrastruttura ferroviaria che permetta una percorrenza più rapida rispetto agli attuali 40 km/h di velocità». Commenta così l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola l’approvazione da parte della Camera della ratifica alla convenzione Italia-Francia per la linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia.

«Si tratta di un nodo cruciale che unisce la nostra Liguria al Piemonte e alla vicina Francia e che è utilizzato quotidianamente da famiglie, lavoratori, ma anche da tantissimi turisti – prosegue Scajola -. Per questa ragione il collegamento va reso al più presto più veloce, efficace e adeguato alle necessità dell’utenza».

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: