27 Aprile 2024 02:58

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:58

IMPERIA. NASCE IL PROGETTO DI SOLIDARIETA’ DEI “LIGADUE” CON NICO ZANCHI E CHRISTIAN DE ROSE. VENERDI’ 24 L’ESORDIO

In breve: Ligadue daranno origine anche al progetto denominato “Liga”, finalizzato a finanziare piccoli progetti di solidarietà mirati ad aiutare persone della Provincia di Imperia in difficoltà.

ligadue.jpg

I Ligadue nascono come duo acustico con un repertorio dedicato interamente al rocker emiliano Luciano Ligabue.

L’ intenzione è quella di cantare i successi del Liga in chiave acustica cercando di mischiare atmofere rock con quelle del più classico degli unplugged. Dalle più recenti Tu sei Lei, Il sale della Terra alle più classiche Certe Notti o Piccola Stella senza Cielo, i Ligadue ripercorreranno il vasto repertorio del Liga cercando di coinvolgere il pubblico presente.

Il duo è formato da Nico Zanchi(cantante dei Nada Mas) alla voce e chitarra acustica e da Christian De Rose( chitarrista dei Ghotam Crew) alla chitarra elettrica. Essendosi conosciuti durante l’ esperienza dei Campovolo, a loro malgrado terminata, i due hanno deciso di continuare a cantare le canzoni di Luciano Ligabue in una chiave più intima come quella che può creare solo  la modalità acustica.

Ma c’ e di più. Non contenti solo di cantare, i Ligadue daranno origine anche al progetto denominato “Liga”, finalizzato a finanziare piccoli progetti di solidarietà mirati ad aiutare persone della Provincia di Imperia in difficoltà. Si cercherà di realizzare progetti concreti, dedicati alla nostra provincia. Nelle serate dedicate al progetto Liga, i Ligadue raccoglieranno fondi per raggiungere gli obiettivi fissati.

I Ligadue saranno presenti per la loro prima volta alla festa di Imperia Post il venerdì 24 ottobre, mentre il loro primo concerto dedicato al progetto Liga non poteva che avvenire al Bar n° 11 nella serata del 14 novembre.

A breve saranno disponibili gli indirizzi mail e i contatti Facebook. Beh….adesso…il meglio deve ancora venire!!

Condividi questo articolo: